Art Voice Academy, Open day il 15 e 16 settembre con docenti e compositori.
Il direttore artistico Diego Basso: “Le voci di oggi saranno la musica di domani”.

Un punto di riferimento italiano nell’ambito della musica pop rock. È Art Voice Academy, il centro di alta formazione per lo spettacolo che quest’anno festeggia i suoi 15 anni dalla fondazione. Nato nel 2003 da un progetto del Maestro Diego Basso, è dedicato a chi desidera diventare un professionista in ambito musicale, ma dove è possibile cantare e fare musica per tutti.

Sabato 15 e domenica 16 settembre le porte di questa Accademia, definita anche “La Casa della musica”, si apriranno per far conoscere l’atmosfera di un luogo che privilegia l'alta qualità dell'insegnamento, insieme alla possibilità concreta per gli allievi di mettersi a confronto con il palcoscenico e crescere professionalmente. Il dialogo costante con il mondo dello spettacolo e con gli artisti di livello nazionale ed internazionale è infatti uno dei punti di forza dell’Accademia, insieme a numerose partecipazioni a concerti e produzioni televisive.

Young Pop Rock Award, tre borse di studio per giovani talenti. È l’iniziativa di Art Voice Academy per aspiranti cantanti.

Tre borse di studio per la formazione di giovani talenti nell’ambito del canto pop rock. È la prima edizione di Young Pop Rock Award, l’iniziativa di Art Voice Academy, il centro di alta formazione per lo spettacolo diretto dal Maestro Diego Basso che, grazie al supporto di Franca e Otto Casonato e Graficart, offre un’opportunità straordinaria per aspiranti cantanti: tre anni di formazione con un prestigioso team di insegnanti e valutati da una giuria d’eccezione.

(AVN) Venezia, 27 aprile 2018

“Nel corso della maratona svoltasi nel Veneto il 29 settembre scorso, hanno avuto luogo ben mille eventi, con il coinvolgimento di 200 mila persone, con l’adesione di 332 biblioteche, di 378 istituti scolastici e di 117 luoghi di lettura tra librerie, sedi di associazioni, esercizi commerciali e case di riposo: questi i numeri dell’edizione d’esordio del 2017, che raccontano il successo dell’iniziativa e ci incoraggiano a guardare con rinnovato entusiasmo all’edizione di quest’anno, nella convinzione che faremo ancor meglio”.

Così l’assessore regionale alla cultura ha presentato stamane a Venezia la seconda edizione de “Il Veneto Legge” 2018, iniziativa di promozione della lettura nelle scuole, nelle biblioteche o in qualsiasi luogo nel quale le persone decidano di incontrarsi per condividere la lettura “di gruppo”.

Incontri di musica ad Art Voice Academy. Giovedì 29 marzo 2018, alle 20.30 i giovanissimi musicisti della Ann Arbor Pioneer Symphony Band And Jazz Band saranno ospiti di Art Voice Academy a Castelfranco per l’unica tappa veneta della loro tournée europea: un’avventura entusiasmante che vedrà i talenti del Michigan esibirsi nella prestigiosa scuola veneta.

Il grande appuntamento musicale prenatalizio, che quest’anno giunge alla 25° edizione, si terrà sabato 16 dicembre nell’Aula Paolo VI e sarà trasmesso il 24 dicembre in prima serata su Canale 5. Ai vocalist dell’accademia diretta dal Maestro Diego Basso, che partecipano all’evento dal 2012, quest’anno si aggiunge l’Art Voice Choir per rendere omaggio al ritorno del concerto nella Santa Sede: insieme affiancheranno artisti internazionali come Patti Smith, Imany, Noa e molti altri.

Scarica il comunicato stampa [PDF]