(AVN) Venezia, 27 aprile 2018

“Nel corso della maratona svoltasi nel Veneto il 29 settembre scorso, hanno avuto luogo ben mille eventi, con il coinvolgimento di 200 mila persone, con l’adesione di 332 biblioteche, di 378 istituti scolastici e di 117 luoghi di lettura tra librerie, sedi di associazioni, esercizi commerciali e case di riposo: questi i numeri dell’edizione d’esordio del 2017, che raccontano il successo dell’iniziativa e ci incoraggiano a guardare con rinnovato entusiasmo all’edizione di quest’anno, nella convinzione che faremo ancor meglio”.

Così l’assessore regionale alla cultura ha presentato stamane a Venezia la seconda edizione de “Il Veneto Legge” 2018, iniziativa di promozione della lettura nelle scuole, nelle biblioteche o in qualsiasi luogo nel quale le persone decidano di incontrarsi per condividere la lettura “di gruppo”.

Incontri di musica ad Art Voice Academy. Giovedì 29 marzo 2018, alle 20.30 i giovanissimi musicisti della Ann Arbor Pioneer Symphony Band And Jazz Band saranno ospiti di Art Voice Academy a Castelfranco per l’unica tappa veneta della loro tournée europea: un’avventura entusiasmante che vedrà i talenti del Michigan esibirsi nella prestigiosa scuola veneta.

Il grande appuntamento musicale prenatalizio, che quest’anno giunge alla 25° edizione, si terrà sabato 16 dicembre nell’Aula Paolo VI e sarà trasmesso il 24 dicembre in prima serata su Canale 5. Ai vocalist dell’accademia diretta dal Maestro Diego Basso, che partecipano all’evento dal 2012, quest’anno si aggiunge l’Art Voice Choir per rendere omaggio al ritorno del concerto nella Santa Sede: insieme affiancheranno artisti internazionali come Patti Smith, Imany, Noa e molti altri.

Scarica il comunicato stampa [PDF]

Applauditissimo il concerto natalizio degli 80 allievi di Art Voice Academy, impegnati in queste settimane come coristi nello show tv Music e nel Concerto di Natale in Vaticano.
Si sono esibiti con i musicisti dell’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana diretta dal Maestro Diego Basso, anch’essi reduci dall’esperienza televisiva, spaziando da brani della tradizione natalizia a contributi pop e rock.

Scarica il comunicato stampa [PDF]

Sarà un augurio di buon Natale in musica quello degli 80 allievi di Art Voice Academy, impegnati in queste settimane come coristi nello show Music, in onda su Canale 5, e nel Concerto di Natale in Vaticano.
Si esibiranno con i musicisti dell’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana diretta dal Maestro Diego Basso, anch’essi reduci dall’esperienza televisiva, spaziando da brani della tradizione natalizia a contributi pop e rock.

Scarica il comunicato stampa [PDF]