Una settimana estiva, prima dell'inizio dell'anno scolastico, dedicata alle bambine e i bambini, ragazze e ragazzi dai 6 ai 14 anni (scuole elementari e medie), all'insegna del canto e della musica, durante la quale tutti possono imparare giocando e divertendosi.

Un'occasione speciale per avvicinarsi in libertà alla musica e viverne a pieno le emozioni e la magia che essa è capace di regalare, ma anche un'opportunità, per compiere un viaggio nel mondo delle note senza vincoli nè confini, offrendo libero sfogo alla propria espressività.

Il Campus si svolge nella sede dell’Accademia, in via delle Mimose 6 a Castelfranco Veneto, con insegnanti dell'Art Voice Academy e la supervisione degli educatori della Cooperativa L'Incontro. Tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, con accoglienza dalle ore 8.00 alle ore 9.00, pranzo al sacco, e proseguimento delle attività fino alle ore 16.30/17.00.

Un settimana in cui sarà possibile cantare, con attenzione particolare al canto corale, guidati dall’insegnante Claudia Ferronato, imparare a far suonare il proprio corpo, sperimentando l’improvvisazione ritmica con l'insegnante di body percussion, Andrea Pedrotti, e, sempre insieme agli insegnanti di Art Voice, provare gli strumenti musicali: dalla chitarra, alla batteria, al violino e al pianoforte/ tastiere, messi a disposizione dall'Accademia, scoprendo così, il proprio preferito.

Semplicemente insieme, per scoprire il potere speciale della musica, capace di unire e creare legami forti, stimolando la condivisione e l'ascolto. Ciò che impareremo, non solo riguardo alla musica, ma su noi stessi, sull'amicizia e sulla collaborazione,  sarà infine raccontato ai genitori, alle famiglie, agli amici, al sabato mattina 2 settembre, con un breve saggio spettacolo e "One minute concert" diretto dal Maestro Diego Bassso

Edizione 2018
dal 18 al 23 giugno 2018
Se desiderate iscrivere le vostre bambine e bambini siamo a vostra disposizione.
Info, costi e iscrizioni : tel. 0423 724750 - 393 9639677- Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.