Art Voice Academy - Formazione Young

Fiore all’occhiello dell’Art Voice Academy è l’offerta formativa dedicata ai ragazzi dai 14 anni in su, giovani motivati che ambiscono a diventare professionisti nell’ambito musicale.
Il percorso, della durata complessiva di otto anni, si suddivide in accademico (5 anni) e specializzazione  (3 anni).

I corsi accademici affrontano le materie fondamentali canto, strumento, e le materie complementari quali canto corale, teoria ritmica, percezione musicale, recitazione, pianoforte, body percussion, musical e interplay. Le specializzazioni riguardano il pop, jazz e musical.

Obiettivo primario del percorso Young è favorire lo sviluppo delle competenze di solista, corista o strumentista, in linea con le attitudini dello studente, arricchendo il suo percorso con un adeguato livello di conoscenza e cultura musicale. Lo studente è inoltre accompagnato nell’apprendimento delle modalità di gestione della propria performance sul palco, dell’uso del microfono, della presenza scenica e della gestione dell’emotività

L'Accademia di propone inoltre di stimolare la ricerca e lo sviluppo di una sensibilità musicale e di un linguaggio espressivo finalizzati alla personale interpretazione dei brani gli aspetti che vengono enfatizzati durante il percorso.

Rendere l’allievo consapevole delle proprie peculiarità espressive orientandolo verso la costruzione di un repertorio che metta in luce la propria personalità artistica è il tratto distintivo dell’Accademia che, tra i suoi valori, pone il rispetto, la sensibilità e l’ascolto.