I giovani talenti del percorso accademico Young sono valorizzati con il loro coinvolgimento in formazione corale (40 elementi circa).

Lo Young Choir partecipa con il Maestro Diego Basso e alla sua orchestra a grandi eventi di respiro nazionale e internazionale e a trasmissioni televisive, avendo così la possibilità di mettersi alla prova al fianco di grandi artisti della musica pop e di confrontarsi con il palcoscenico e il pubblico.

Tra le più recenti occasioni:

  • Music - il nuovo show di Canale5.  I Vocalist e il Coro Art Voice hanno affiancato o sul palco del celebre Teatro 5 di Cinecittà – Roma il Maestro Diego Basso e la sua orchestra di 36 elementi, che ha accompagnato star nazionali e internazionali come Anastacia, Simon Le Bon, Tony Hadley, Manuel Agnelli, Elisa, Nek, Fedez, Francesco Renga

  • Cinema On Ice - uno show straordinario all’Arena di Verona in cui i grandi campioni di pattinaggio artistico su ghiaccio hanno incontrato il magico mondo del cinema, interpretando con le loro performance le più celebri colonne sonore di film famosi in tutto il mondo. Le Voci di Art Voice Academy si sono esibite affiancando l'Orchestra Regionale Filarmonia Veneta diretta dal Maestro Diego Basso.

  • Tributo alle Stelle - nella piazza antistante la Rocca di Cento con la presenza dell’orchestra ‘Città di Ferrara’ diretta dal Maestro Diego Basso, del tenore Francesco Grollo e di Luisa Corna

  • Finale Festival Show - all'Arena di Verona