Art Voice Academy - Musical Theatre

Attraverso il percorso di Musical è possibile sviluppare le tecniche necessarie alla crescita e alla maturazione artistica, esplorare e conoscere le proprie risorse vocali e fisiche, sviluppare capacità ritmiche, espressive e artistiche fondendo la tecnica vocale del cantante con quella dell’attore.

Particolare attenzione è posta nei confronti delle basi tecniche di respirazione, produzione vocale, dizione e ritmo. Attingendo al vasto repertorio del musical theatre anglosassone c'è un approccio al canto dal punto di vista di ciascun personaggio interpretato. Essendo quello del musical un repertorio scritto per il teatro, la componente della recitazione è fondamentale affinché il canto non si riduca alla sola emissione vocale, ricercando invece l‘attinenza con il testo e con lo studio del personaggio dal punto di vista emotivo, fisico e psicologico, attraverso l’acting through song – ovvero la recitazione musicale.

Il repertorio affrontato andrà dai musical più classici tipici della Golden Age fino a lavori contemporanei, passando per generi musicali come jazz, rock e pop.