Young Pop Rock Music Award 2021
Borsa di studio dedicata a "Stefano D'Orazio"

Young pop rock music award dedicata a “Stefano D’Orazio” riguarda l’assegnazione di una borsa di studio per la formazione presso Art Voice Academy di nuovi talenti nell’ambito del canto pop rock.

Ai candidati/e selezionati/e sarà assegnata la borsa di studio per il percorso accademico in canto che include anche esperienze formative in palcoscenico e la possibilità di esibirsi al concerto AVA LIVE con l'Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana diretta dal Maestro Diego Basso. La borsa di studio consiste in un anno di formazione presso Art Voice Academy.

 

La borsa di studio offre la possibilità di:

  • frequentare il percorso accademico in canto pop 

con l'obiettivo di:

  • far emergere il talento musicale
  • sviluppare le abilità e competenze
  • ampliare la capacità professionale
  • acquisire esperienza nelle modalità di gestione della propria perfomance in palcoscenico

La borsa di studio è annuale e il presente bando riguarda l’anno accademico 2021/2022

ART VOICE ACADEMY
Direttore artistico: Diego Basso

Art Voice Academy è un centro di alta formazione per lo spettacolo nato nel 2003 a Castelfranco Veneto (Treviso) da un progetto del Maestro Diego Basso e oggi divenuto punto di riferimento nell’ambito della musica pop rock.

L'Accademia offre una formazione di alto livello a chi desidera diventare un professionista in ambito musicale. Nel percorso Young, per ragazzi dai 14 anni in su, si formano anche le voci del coro Art Voice Young e i Vocalist, presenti sul palcoscenico di importanti produzioni televisive e concerti live, insieme al Maestro Diego Basso e all'Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana. 

Il dialogo costante con il mondo delle spettacolo e con gli artisti di livello nazionale ed internazionale è uno dei punti di forza dell’Accademia, insieme a numerose partecipazioni a prestigiose rassegne musicali. Art Voice Academy privilegia l'alta qualità dell'insegnamento, insieme alla possibilità concreta per gli studenti di mettersi a confronto con il palcoscenico e crescere professionalmente.

Chi può partecipare

Il bando si rivolge a giovani cantanti di età tra i 14 e i 30 anni, di qualsiasi nazionalità, provenienti dall’Italia o da altri paesi europei o extra-europei, con comprovata conoscenza della lingua italiana e/o inglese.


Come partecipare

Per partecipare alla selezione è necessario inviare i seguenti materiali:

  • modulo di candidatura compilato e firmato Scarica e compila il modulo
  • una copia del documento di identità
  • CV aggiornato in lingua italiana o inglese
  • video o la registrazione audio di un brano, o link a video pubblicato online, eseguito eseguito da te
    Può essere un brano noto oppure un inedito.


Vi invitiamo a scaricare il modulo per partecipare e inviare via email, con file video o audio a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 15 maggio 2021

 

Per prendere parte alla selezione:

  • invia la candidatura entro il 15 maggio 2021

  • la Commissione artistica visionerà e valuterà il c.v. e il video o audio

  • La segreteria comunicherà l’eventuale ammissione all'audizione. Il giorno dell’audizione è necessario, per partecipare, presentare la “liberatoria” firmata in originale. Nel caso di minorenni la liberatoria dovrà essere firmata da entrambi i genitori o tutore legale. Sarà cura della segreteria inviare il modulo della liberatoria.

  • La giornata di audizioni avrà luogo presso Art Voice Academy prima dell’estate 2021 - data da definire. (I costi della trasferta sono a carico del candidato/a)

  • All’ assegnatario/a della borsa di studio, sarà inviata comunicazione scritta contenente tutte le modalità per il perfezionamento dell’assegnazione.

  • La borsa di studio verrà assegnata al/alla candidato/a che raggiungerà almeno 90 punti su 100. Il giudizio della Commissione artistica è da ritenersi insindacabile.

 


L’audizione

Durante l'audizione dovrai eseguire due brani a tua scelta, uno in italiano e uno in inglese. I brani possono essere noti o inediti. 

Sarà tua cura preparare le basi che preferisci per i due brani e portarle con te.

Segnalaci la presenza di eventuali musicisti che ti accompagneranno durante l’audizione o comunicaci se hai necessità di essere accompagnato da un pianista di Art Voice Academy.

La giornata di audizioni avrà luogo presso Art Voice Academy prima dell’estate 2021 data da definire


 

 

La Commissione artistica è composta dal Direttore d’Orchestra e Direttore Artistico di Art Voice Academy il Maestro Diego Basso e Roby Facchinetti, ideatori della borsa di studio dedicata a Stefano D’Orazio. 

Della Commissione, che è in fase di definizione,  faranno parte anche alcuni componenti del Comitato Artistico di Art Voice Academy. 

 

Per qualsiasi informazione relativa al presente bando, scrivi al seguente indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Art Voice Academy, Via delle Mimose 6, 31033 Castelfranco Veneto (TV)
Tel. +39 0423.724750 | 327.958 8858
www.artvoiceacademy.it

#artvoiceacademy #wehaveadream

Crediamo nell’educazione, nella formazione, nella trasmissione della conoscenza.
Crediamo nei giovani, nella esaltazione della curiosità innata dell'adolescenza che va coltivata e curata.