Art Voice Academy, insieme a Franca e Otto Casonato e a Graficart
lancia la prima edizione dello Young Pop Rock Music Award
Tre borse di studio per la formazione di nuovi talenti in canto pop rock
2 borse di studio Young Pop Rock Art Voice Academy
1 borsa di studio Young Pop Rock Graficart
Le borse di studio
Il premio consiste in tre borse di studio per la formazione presso Art Voice Academy di nuovi talenti nell’ambito del canto pop rock.
Ai tre candidati/e vincitori verrà assegnata una borsa di studio per il percorso accademico canto che include anche esperienze formative in palcoscenico.
Ogni borsa di studio consiste in un anno di formazione presso Art Voice Academy (valore 3.500 euro annuo), rinnovabile - previo esame e valutazione - per altri due anni.
Le borse di studio ti offrono la possibilità di:
- far emergere il tuo talento musicale
- sviluppare le tue abilità e competenze
- ampliare la tua capacità professionale
- acquisire esperienza nelle modalità di gestione della propria perfomance in palcoscenico
Le borse di studio saranno attive dall’anno accademico 2018/2019.
Il contesto
ART VOICE ACADEMY
Direttore artistico: Diego Basso
Art Voice Academy è un centro di alta formazione per lo spettacolo nato nel 2003 a Castelfranco Veneto (Treviso) da un progetto del Maestro Diego Basso e oggi divenuto punto di riferimento nell’ambito della musica pop rock.
Art Voice Academy offre una formazione di alto livello a chi desidera diventare un professionista in ambito musicale. Nel percorso Young, per ragazzi dai 14 anni in su, si formano anche le voci del coro Art Voice Young e i Vocalist, presenti sul palcoscenico di importanti produzioni televisive e concerti live, insieme al Maestro Diego Basso e all'Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana.
Il dialogo costante con il mondo delle spettacolo e con gli artisti di livello nazionale ed internazionale è uno dei punti di forza dell’Accademia, insieme a numerose partecipazioni a prestigiose rassegne musicali. Art Voice Academy privilegia l'alta qualità dell'insegnamento, insieme alla possibilità concreta per gli studenti di mettersi a confronto con il palcoscenico e crescere professionalmente.
Partecipare
Chi può partecipare
Il bando si rivolge a giovani cantanti di età tra i 14 e i 30 anni, di qualsiasi nazionalità, provenienti dall’Italia o da altri paesi europei o extra-europei, con comprovata conoscenza della lingua italiana e/o inglese.
Come partecipare
Per partecipare alla selezione dovrai inviarci:
- una copia del tuo documento di identità
Verifica che il documenti sia in corso di validità. - un tuo CV aggiornato in lingua italiana o inglese
Puoi inviarci il tuo CV nel formato che preferisci, ma ricorda che per essere valutato dovrà riportare in modo preciso e completo il tuo percorso di formazione, le tue esperienze professionali e i risultati o titoli fino ad oggi conseguiti. Per noi sono importanti anche i tuoi pensieri e le tue passioni, raccontaci in breve chi sei! - un video in cui ti presenti e ci racconti il tuo particolare talento
Per candidarti, ti chiediamo di inviarci un video, in modo da aiutarci a conoscerti meglio. Dovrai caricare il video su Youtube e condividere con noi il link. Cerca di essere il più autentico possibile, non serve creare un video professionale e dal taglio perfetto. Il video deve avere una durata massima di 2 minuti. - il video o la registrazione audio di un brano eseguito da te
A tua scelta, può essere un brano noto oppure un inedito, come preferisci. Dovrai caricare il video su Youtube e condividere con noi il link.
[Aggiornamento del 15 settembre 2018: la data limite per l'invio delle candidature (14 settembre 2018) è scaduta, i moduli per la candidatura sono stati rimossi. Per maggiorni informazioni contattaci.]
Ti puoi candidare tramite il modulo per la candidatura che trovi cliccando al seguente link:
Modulo per la candidatura
Oppure, se preferisci, scarica il modulo per partecipare e la liberatoria, compilali e inviali via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
...e se non hai un canale You Tube, inviaci i tuoi video sempre a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. utilizzando WeTransfer o Dropbox.
La selezione
Per prendere parte alla selezione:
- invia la tua candidatura online e la liberatoria stampata e firmata entro venerdì 14 settembre 2018
- la Commissione artistica visionerà il tuo contributo e, se sarai selezionato, verrai contattato per partecipare all'audizione.
La prima giornata di audizioni avrà luogo dal vivo presso Art Voice Academy - sabato 15 settembre 2018 (i costi della trasferta sono a carico del candidato) - la Commissione artistica nominerà i tre vincitori che otterranno ciascuno una borsa di studio che consiste in un anno di formazione presso Art Voice Academy (valore 3.500 euro), rinnovabile - previo esame e valutazione - per altri due anni
Le borse di studio verranno assegnate ai candidati che raggiungeranno almeno 90 punti su 100.
Il giudizio della Commissione artistica è da ritenersi insindacabile.
L’audizione
Durante l'audizione dovrai eseguire due brani a tua scelta, uno in italiano e uno in inglese. I brani possono essere noti o inediti.
Sarà tua cura preparare le basi che preferisci per i due brani e portarle con te.
Segnalaci la presenza di eventuali musicisti che ti accompagneranno durante l’audizione o comunicaci se hai necessità di essere accompagnato da un pianista di Art Voice Academy.
La Commissione artistica
Direttore Artistico Art Voice Academy
Maestro Diego Basso
Insegnanti Art Voice Academy
Enrica Bacchia - Canto, Interplay, Jazz
Claudia Ferronato - Canto, Children’s choir, Teen’s choir
Sonia Fontana - Canto, canto corale, armonia
Barbara Lorenzato - Canto
Liliana Tami - Canto
Compositori
Marco Falagiani
Roby Facchinetti
Francesco Sartori
La comunicazione dei risultati
Se sei tra i vincitori, ti invieremo una comunicazione scritta contenente tutte le modalità per il perfezionamento dell’assegnazione.
Scadenza
Invia la tua richiesta di partecipazione entro
Venerdì 14 settembre 2018
Modulo e documenti per partecipare
[Aggiornamento del 15 settembre 2018: la data limite per l'invio delle candidature (14 settembre 2018) è scaduta, i moduli per la candidatura sono stati rimossi. Per maggiorni informazioni contattaci.]
Ti puoi candidare tramite il modulo per la candidatura che trovi online cliccando al seguente link:
MODULO PER LA CANDIDATURA
Dovrai compilarlo in tutte le sue parti. Nel modulo ti verrà richiesta anche la liberatoria per i diritti audio/video.
Ricorda che se sei minorenne, la dichiarazione dovrà essere sottoscritta da entrambi i tuoi genitori oppure dal tuo tutore legale.
Per completare la procedura, sia che tu sia maggiorenne che minorenne, stampa e firma la liberatoria che trovi qui:
LIBERATORIA
Ricorda che se sei minorenne, la liberatoria dovrà essere firmata da entrambi i tuoi genitori o dal tuo tutore legale.
Invia la liberatoria firmata ad Art Voice Academy nella modalità come preferisci tra le seguenti:
- via posta tradizionale con raccomandata a: Art Voice Academy, via delle Mimose 6, 31033 Castelfranco Veneto (TV)
- via fax al numero: +39 0423.724750
- dalla tua PEC alla PEC di Art Voice Academy: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Se preferisci, scarica il modulo per partecipare e la liberatoria, compilali e inviali via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
E se non hai un canale You Tube, inviaci i tuoi video sempre a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. utilizzando WeTransfer o Dropbox.
Informazioni e contatti
Per qualsiasi informazione relativa al presente bando, scrivi al seguente indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Art Voice Academy, Via delle Mimose 6, 31033 Castelfranco Veneto (TV)
Tel. +39 0423.724750 | 393.9639677
www.artvoiceacademy.it
#ArtVoiceAcademy