Preselezioni premio Nazionale Giancarlo Bigazzi a Trieste
Venti le voci di Voci di Art Voice Academy che hanno partecipato a Trieste alle selezioni del Premio
Premio Nazionale Giancarlo Bigazzi. Audizioni a Trieste con "Le Voci di Art Voice Academy"
Nella prima tappa di audizioni del Premio Nazionale Maestro Giancarlo Bigazzi sono stati selezionati, per la categoria interpreti, Maddalena Zecchin, Tommaso Calzavara e Sophia Pozzobon, mentre per la categoria autori, Emanuele Conte.
Venti le voci di Voci di Art Voice Academy che, accompagnate dal loro Direttore artistico e Direttore d'Orchestra Diego Basso, hanno partecipato alla prima tappa che si è svolta a Trieste il 19 maggio 2022, in occasione della rassegna "Una luce sempre accesa" presso il Magazzino 26 di Porto Vecchio.
Sono stati selezionati, per la finale che si svolgerà il 3 settembre 2022, a Firenze:
categoria interpreti:
- Maddalena Zecchin
- Tommaso Calzavara
- Sophia Pozzobon
Categoria autori:
- Emanuele Conte
Il Premio è stato costituito a dieci anni della morte del Maestro Bigazzi dalla Giancarlo Bigazzi Edizioni e Produzioni Musicali che organizza la prima edizione del premio a lui dedicato, per autori e interpreti.
Le selezioni si svolgeranno sul territorio nazionale con l'obiettivo di promuovere e divulgare l'attività musicale in Italia e dare l'opportunità ai giovani artisti di affacciarsi nel panorama musicali accompagnati da professionisti del settore.
Duecento milioni di dischi in tutto il mondo e oltre mille e cinquecento canzoni. Sono numeri che ci aiutano a descrivere e capire la grandezza e le qualità di Giancarlo Bigazzi, uno dei maggiori autori che la musica italiana abbia avuto.
Info per partecipare e conoscere le altre tappe di preselezione, in attesa della finale che si svolgerà a Firenze il 3 settembre 2022 https://premiogiancarlobigazzi.com/