Tutte le novità su Art Voice Academy

In questa sezione trovi tutte le news costantemente aggiornate sulle attività dell'Academy.
Condividile attraverso i tuoi social!

Le Voci di Art Voice Academy al concerto "PLAYS QUEEN"

Concerto live Diego Basso Direttore di Orchestra PLAYS QUEEN

Presentata dal Comune di Treviso la stagione concertistica "Estate 2021", musica all'aperto per ripartire. Un programma di eventi realizzato in collaborazione con il Teatro Stabile del Veneto, che propone una serie di concerto all'aperto per la stagione estiva, organizzati per sostenere e valorizzare l'arte, la musica e la cultura nel momento di ripresa dopo le restrizioni che hanno caratterizzato la pandemia.

Ad aprire la stagione il concerto "Diego Basso Direttore d'Orchestra PLAYS QUEEN", giovedì 17 giugno 2021 alle ore 21.00 a Piazzale Burchiellati a Treviso con l’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana e le voci soliste e coro di Art Voice Academy.

Il Maestro Basso, il Direttore di Orchestra che "suona" i Queen, porterà in palcoscenico i brani del gruppo rock inglese arrangiate per orchestra ritmico sinfonica.


Sarà una serata all’insegna delle musiche che hanno fatto la storia della musica rock quella che il pubblico potrà vivere giovedì 17 giugno 2021 alle ore 21.00 a Piazzale Burchiellati a Treviso, in occasione dell’evento “Diego Basso Direttore d'Orchestra PLAYS QUEEN”.

Il Maestro Basso, insieme all’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana e alle voci soliste e coro di Art Voice Academy, eseguirà dal vivo i brani più noti della band inglese da lui appositamente arrangiate per orchestra.

Durante il concerto, il pubblico potrà apprezzare le qualità vocali e le interpretazioni delle voci di Art Voice: Anna Danieli, Claudia Ferronato, Sonia Fontana, Giuseppe Lopizzo, Barbara Lorenzato, Giacomo Malvestio, Cristina Mariz e Manolo Soldera. Alla chitarra solista ci sarà Paolo Barbieri, alias Paul Brigante.

Tra i brani appositamente scelti per Treviso non potranno mancare gli inni rock “Bohemian Rhapsody”, “We Will Rock You”, “We Are the Champions”, le canzoni d’amore “Somebody to love” e “These are the day of our lives” e la struggente “The Show Must Go On”.

Il rapporto del Maestro Diego Basso, il cui repertorio concertistico spazia dalle arie d’opera al pop e al rock sinfonico, con la musica dei quartetto inglese risale fin dalla giovane età, prima come giovane fan e poi, nel corso della sua carriera musicale, come studioso ed estimatore dei brani scritti da Brian May e Freddy Mercury. Musiche che ha voluto arrangiare per orchestra e che sono stati eseguiti dal vivo nel corso di progetti ed eventi di alto livello.

Nella serata finale del 70° Festival di Sanremo ha diretto il tenore Vittorio Grigolo e l’Orchestra dell’Ariston, in un applaudito medley dei Queen. Con l’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana ha diretto inoltre lo spettacolo “We never stop” che, grazie al team di Synapsy, ha vinto il 1° premio come miglior format al BEA Word. Sul palcoscenico artisti di fama mondiale tra cui Marc Martel, la vera voce di Freddie Mercury nel film “Bohemian Rhapsody”, Tony Hadley degli Spandau Ballet, Kerry Jane Ellis cantante e attrice inglese, nota soprattutto come interprete di musical a Brodway e nel West End di Londra e il chitarrista Stef Burns.


Plays Queen è una produzione AVA Sound Live Music


Entrata libera con prenotazione obbligatoria alla mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ufficio Stampa e comunicazione Diego Basso
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ufficio stampa
Giuseppe Bettiol
mob. (+39) 349- 1734262
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


14 Giugno 2020
Tutte le news

Ultimi comunicati stampa
Diego Basso il Direttore di Orchestra che suona i Queen
10 Giugno 2021
Concerto sul Ponte di Bassano “Omaggio a Ennio Morricone”
19 Maggio 2021
Young Pop Rock Music Award. Prorogata al 30 giugno la scadenza della prima borsa di studio in Italia dedicata a Stefano D'Orazio
12 Maggio 2021
Tutti i comunicati stampa