Tutte le novità su Art Voice Academy

In questa sezione trovi tutte le news costantemente aggiornate sulle attività dell'Academy.
Condividile attraverso i tuoi social!

Imparare a stare insieme nella Musica

Il MUSIC SUMMER CAMPUS si conclude con il "One Minute Concert", 80 bimbi diretti dal Maestro Basso

Imparare a stare insieme nella Musica

Può sembrare poco, pochissimo, un solo minuto di concerto, ma per loro, gli 80 bambine e bambini e ragazze e ragazzi tra i 6 ai 14 anni che hanno frequentato dal 19 al 23 giugno 2017 il Music Summer Campus 2017 di Art Voice Academy è invece un grandissimo risultato. Sarà la dimostrazione, che avverrà attraverso il piccolo spettacolo “One Minute Concert” sabato 24 giugno alle 10.30 alle 11.30, di ciò che hanno imparato durante una sola settimana, il cui obiettivo primario è insegnare ai più giovani a stare insieme nella musica.

“Stare insieme nella musica, - spiega il Maestro Diego Basso, direttore di Art Voice Academy, che dirigerà i piccoli musicisti come una vera orchestra -  è questo l'insegnamento principale che vogliamo trasmettere. Amore per la musica, ma soprattutto rispetto per l'altro, stare in equilibrio insieme, riuscire a trasmettere il senso del gruppo e della condivisione. La musica è una disciplina e una forma di attenzione per i compagni, per il palco, per la bacchetta, per il pubblico. Conoscere dunque per poter scegliere e soprattutto per imparare ad approcciare la vita con nuovi strumenti”.

Bambini e ragazzi si esibiranno dunque in un minuto di concerto che è in realtà un concentrato di insegnamenti interiorizzati, di attenzione verso gli altri, di coordinamento, ma anche di amicizie strette, emozioni provate, risate condivise durante i corsi di canto corale, body percussion e strumento con gli insegnanti dell'Art Voice Academy.
Il minuto di concerto sarà anticipato dall’esibizione del Children’s Choir, il coro dei bambini di Art Voice Academy, che darà il proprio benvenuto “in musica” ai coetanei che hanno frequentato il campus e ai loro genitori e familiari.