Il secondo tempo di Julian Ross ha ricevuto il Premio Radicchio d'oro
Lorenzo Checchin, allievo di canto e teatro in Accademia, al Premio Radicchio d'oro
Lorenzo Checchin, allievo di canto e teatro in Accademia, dopo #Venezia79 Mostra del Cinema di Venezia, torna in palcoscenico per il il Premio Radiccchio d'Oro al Teatro Accademico di Castelfranco Veneto.
Al "Il secondo tempo di Julian Ross", film nato da un'idea di LightHouse regista Mattia Beraldo e Patrizio Sarto dell' Ulss 2 Marca trevigiana, con musiche composte da Diego Basso Direttore d'Orchestra e arrangiatore, di cui Lorenzo è attore protagonista insieme a Fabio Sartor, è stato assegnato il Premio "La vita è solidarietà".
L’opera racconta la storia di Luca, giovane calciatore, costretto a rinunciare alla carriera agonistica e ai suoi sogni sportivi a causa di una patologia cardiaca. Il suo allenatore, Mister Fabio, cerca il modo migliore per fargli accettare questa difficile condizione e restituirgli il sorriso. Diventare consapevoli non è certo cosa semplice, richiede un percorso dedicato che ti porta lentamente comprendere rischi e benefici del tuo nuovo ‘stato’, perché la consapevolezza è il contrario di rassegnazione, incoscienza e disinformazione.
Il Premio Radicchio d'Oro è nato 23 anni fa sotto l'entusiastica spinta di Egidio Fior, supportato dalla sua famiglia e da tanti amici. La cerimonia si svolge al Teatro Accademico di Castelfranco Veneto e vi partecipano sportivi, uomini e donne dello spettacolo, della cultura, dell'enogastronomia e imprenditori che si sono susseguiti nelle varie edizioni facendo crescere il Premio in notorietà e prestigio.
Elenco dei premiati edizione 2022
- Segnalazioni dalla Terra Veneta: Fausto Pinarello
- Segnalazioni dalla Terra Castellana: Sabrina Carraro (Treni Dotto) e Andrea Dallan (Dallan spa)
- Premio Solidarietà: Mattia Beraldo, Patrizio Sarto, Fabio Sartor e Lorenzo Cecchin per il cortometraggio “Il secondo tempo di Julian Ross” - Cicliste Afghane e la giornalista Francesca Monzone - Manuela Arcuri per il film “Hoganbiiki” Enogastronomia: Alberto Marcomini e Isa Mazzocchi
- Sport: Daniele Santarelli, Thomas Ceccon e Elia Viviani
- Cultura: Fausto Biloslavo (Giornalismo) e Andrea Griminelli (Musica)
- Premio Agnolin: Nicola Rizzoli e Maria Sole Ferrieri Caputi
- Premio Casatella: Carlo Nordio
- Premio Consorzio del Radicchio: famiglia Lando (Iperlando)
Castelfranco Veneto - Teatro Accademico - 14 novembre 2022
La cerimonia di premiazione https://fb.watch/gPvv-ZVxi-/