Tutte le novità su Art Voice Academy

In questa sezione trovi tutte le news costantemente aggiornate sulle attività dell'Academy.
Condividile attraverso i tuoi social!

ConosciAmo Le Voci di Art Voice Academy

Gli allievi dell'anno accademico 2022/2023 si raccontano e ci salutano con un brano

ConosciAmo Le Voci di Art Voice Academy

ConosciAmo "Le Voci di Art Voice Academy" attraverso le loro parole e la loro voce.  
Anno accademico 2022 | 2023 

Il progetto "conosciAmo le Voci di Art Voice Academy" è curato dall'ufficio stampa di Art Voice Academy, insieme a Giuseppe Lopizzo docente e vocal coach per la parte testi e voce, a Lorenzo Marafante per la parte video e riprese. L'audio è curato da da Simone Castellan dello studio AVA Sound Live Music.

conosciAmo Cristiana Antoniani 


Cristiana è di Campobasso e a lei è stata assegnata la prima edizione della borsa di studio dedicata a Stefano D'Orazio di Art Voice Academy. Tenace, testarda, dolce e forse un pochino "bizzarra" si presenta e ci racconta di lei e di come è cambiata la sua vita dopo l'incontro con Art Voice Academy.
Ci saluta con il brano "Ho amato tutto" di Tosca "Tre passi e dentro la finestra. Il cielo si fa muto. Resto lì a guardare. Io so cantare, so suonare, so reagire ad un addio. Ma stasera non mi riesce niente, Stasera se volesse Dio faccio pace coi tuoi occhi. Finalmente."

conosciAmo Mattia Beldì


Per Mattia è il primo anno in Accademia e nel nostro primo incontro ci parla anche di amore come nel brano "Evermore" interpretato da Dan Stevens nel fantasy musicale "La bella e la bestia". "Adesso so che lei non mi lascerà mai. Anche se scappa via. Ancora mi tormenterà.Chiamami, feriscimi. Scuotimi, comunque vada. Perso nella mia torre solitaria aspettando che una porta si apra prenderò in giro me stesso, lei ritornerà e starà con me per sempre"

conosciAmo Tommaso Calzavara

“Crescere a livello tecnico e professionale perché vorrei che cantare fosse la mia carriera” Ciao! Come ti chiami? Quanti anni hai? ... Tre aggettivi per definirti…A quale artista ti ispiri? ... Ci fai ascoltare qualcosa? Grace Kelly di Mika
“Ho provato ad essere come Grace Kelly ma tutti i suoi sguardi erano troppo tristi. Così provo (ad essere) un po' (come) Freddie. La mia identità è impazzita”

conosciAmo Paola Damiani 


Vincitrice  del “Premio Stefano D’Orazio” dell' Associazione Stefano D'Orazio che ha assegnato una borsa di studio in Accademia per l'anno 2022/2023. Benvenuta alla giovanissima Paola che arriva da Bergamo e, un saluto da tutti noi, a Tiziana Giardoni D’Orazio.
Il brano che ha scelto di interpretare all’ Auditorium Parco della Musica - Roma è “Tutta colpa mia” di Elodie.
“Amore amore amore andiamo via. Chiudo gli occhi non m'importa ma tu portami via. Amore amore amore amore mio. Ma ogni giorno mi sveglio e tu sei già andato via ancora”

conosciAmo Lorenzo Menegazzo 


Oltre a raccontarsi, durante questo incontro, ha lasciato per tutti noi, anche un regalo.
Come cita il testo del brano Your Song di Elton John "Il mio regalo è la mia canzone e questa è per te. E puoi dirlo a tutti che questa è la tua canzone"

conosciAmo Gaia Sbrissa 


“.... incontrare bellissime persone, amici veri e avere la possibilità di esprimere il mio essere artista..." Ciao! Come ti chiami? Quanti anni hai? ... Tre aggettivi per definirti...A quale artista ti ispiri? ... Ci fai ascoltare qualcosa? Promettimi di Elisa
"Promettimi che prima di dormire. Qualche volta, non tutte le sere Ti innamorerai. E o poco o tanto, non ti accontenterai.
Promettimi che prima di pesare Il prossimo passo e pensare se vale Ti ricorderai di sentire dentro cosa vuoi"

conosciAmo Matteo Simioni 

"L'emozione è una delle cose più importanti della musica" Ciao! Come ti chiami? Quanti anni hai? ... Aggettivi per definirti....A quale artista ti ispiri? ... Ci fai ascoltare qualcosa? Golden Hour di JVKE "Ero tutto solo con l’amore della mia vita. Ha dei brillantini per la pelle. Il mio raggio radioso nella notte. Non ho bisogno di luce per vederti"
 
conosciAmo Omar Venturin 
Omar ci racconta il suo profondo desiderio di cantare per potersi esprimere a "cuore aperto" con le persone e a noi non resta che lasciarci trasportare dalla emotività ed intensità che esprime. Dopo aver raccontato com'è vivere in Accademia, cosa significa esibirsi live con l'Orchestra, ci saluta con l'interpretazione del brano "Mi sono innamorato di te" di Luigi Tenco, accompagnato al pianforte da Matteo Simioni. "Mi sono innamorato di te perché non avevo niente da fare. Il giorno volevo qualcuno da incontrare, la notte volevo qualcosa da sognare"

#wehaveadream #canto #pop #artvoiceacademy