Tutte le novità su Art Voice Academy

In questa sezione trovi tutte le news costantemente aggiornate sulle attività dell'Academy.
Condividile attraverso i tuoi social!

Children. Nuovi corsi 2020/2021

Children. Nuovi corsi 2020/2021 di canto, canto corale, teatro, body percussion, strumento musicale.

Canto e strumento per bambine e bambini. Nasce la "Piccola Orchestra Italiana"

Children. Nuovi corsi 2020/2021 di canto, canto corale, teatro, body percussion, strumento e musica d’insieme.
Nasce la “Piccola Orchestra Italiana” per una nuova generazione di musicisti.


Per le bambine e i bambini dai 6 ai 14 anni, l'Accademia ha studiato e messo a punto un insieme di proposte che favoriscono l’avvicinamento dei più piccoli al mondo della musica per far emergere talento e passione e stimolare una sana passione, vissuta in modo completo e consapevole.

Attraverso lezioni individuali e percorsi didattici, che si basano sulle discipline artistiche del canto, di body percussion, del teatro e dello strumento, in Art Voice Academy è possibile vivere la musica come un’opportunità di crescita e scoperta personale in un clima sereno e divertente.

Imparare fin da bambini ad usare la voce, il nostro strumento musicale naturale, significa entrare nel mondo della musica nel modo più semplice ed istintivo, così come l’approccio al teatro permette di stimolare la fantasia, rafforzare l’autostima ed entrare in contatto con la propria emotività.

E' possibile frequentare un singolo corso, creare pacchetti personalizzati di canto individuale e canto corale. Cantare in coro è il miglior modo per imparare a lavorare in gruppo come ce lo insegna il "Children's Choir" che oggi è composto da circa 30 bambine e bambini.

Le "voci bianche" dell'Art Voice Academy, si sono esibite in pubblico in molte importanti occasioni musicali e in palcoscenici di rilievo, tra cui il Teatro Comunale di Ferrara, Teatro Accademico e Piazza Giorgione di Castelfranco, con i musicisti della grande orchestra e rinomati solisti, quali Roby Facchinetti, Luisa Corna, Francesco Grollo, Francesco Sartori e molti altri, e in produzioni televisive di RAI1 e Canale 5.

In Accademia è possibile inoltre conoscere e suonare uno strumento musicale anche senza doverne scegliere uno in particolare. Non uno, ma tutti gli strumenti sono messi a disposizione per sperimentare e imparare provando tra pianoforte/tastiera, batteria, chitarra e violino. "Come può un bambino sapere quale strumento è adatto a lui, se non li prova tutti? - è la filosofia del Maestro Diego Basso, direttore artistico di Art Voice Academy - che racconta "nei primi tempi gli strumenti sono di uso collettivo e la gioia di vedere negli occhi dei più piccoli lo stupore nel toccare per la prima volta le corde di una chitarra o nel sentire il suono di una batteria è impagabile"

L’Accademia, è divenuta, ormai da diversi anni, la sede dell’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana, orchestra che si colloca fra le più rinomate orchestre nella scena musica nazionale ed internazionale. Visti gli entusiasmanti risultati raggiunti in ambito didattico, accademico e orchestrale, da quest’anno è stata avviata anche “classe di musica d’insieme” per bambine e bambini, ed è nata la “Piccola Orchestra Italiana” con l’obiettivo di gettare le basi per una nuova generazione di musicisti.

Una formazione artistica che accompagna i bambini nelle varie età dello sviluppo costantemente affiancati da docenti provenienti da esperienze musicali differenti e dal direttore artistico di Art Voice Academy, il Maestro Diego Basso.

Children: corsi e progetti 2020/2021

  • canto e canto corale
  • strumento e musica d'insieme
  • teatro


Ufficio stampa Art Voice Academy
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel. 327 958 8858