Tutte le novità su Art Voice Academy

In questa sezione trovi tutte le news costantemente aggiornate sulle attività dell'Academy.
Condividile attraverso i tuoi social!

Art Voice Academy. Aperte le iscrizioni anno 2021-2022

Canto pop, jazz, musical e strumento. Aperte iscrizioni anno accademico 2021-2022.

Canto pop, jazz, musical e strumento. Aperte iscrizioni anno accademico 2021-2022
In Art Voice Academy insieme a docenti e al Direttore d'orchestra e direttore artistico Diego Basso. Novità 2021 gli studi di registrazione AVA Sound Live Music.

La formazione accademica di Art Voice Academy è dedicata a chi desidera progredire negli studi e avviare un percorso professionale nell'ambito musicale con competenza in canto pop, jazz, musical o strumento.

Gli studenti sono seguiti dal team dei docenti dell’Accademia composto da professionisti con anni di esperienza nel settore, e dal direttore artistico dell’Art Voice Academy, il Maestro Diego Basso.

Per il "percorso formativo canto" le materie fondamentali e complementari riguardano: canto, canto corale, teoria, ritmica e percezione musicale, dizione e recitazione, pianoforte complementare, musical theatre, armonia, jazz, interplay. Si aggiungono l’apprendimento delle modalità di gestione della propria performance sul palco, dell’uso del microfono, dello strumento, della presenza scenica e della gestione dell’emotività.

I giovani talenti del percorso accademico Young sono inoltre valorizzati con il loro coinvolgimento come solisti e in formazione corale (40 elementi circa): le Voci e il Coro Art Voice Academy, sono infatti molto amati e conosciuti anche dal pubblico. Si esibiscono in concerti live con orchestra in grandi eventi nazionali e internazionale e a trasmissioni televisive, avendo così la possibilità di mettersi alla prova al fianco di grandi artisti della musica pop e di confrontarsi con il palcoscenico. Dal 2012 partecipano al Concerto di Natale in Vaticano e hanno partecipato alle produzioni televisive Sanremo Young Rai 1, Viva Mogol!, Rai 1, e Music, in onda su Canale 5. Sono le voci di importanti progetti musicali, tra i quali: Omaggio a Ennio Morricone, Diego Basso PLAYS QUEEN, Roby Facchinetti Symphony, AVA Live, Musica è, Chi fermerà la musica, Giusto per la Musica, Due passi per Broadway, Swing italiano, I grandi film di Hollywood, Tu chiamale se vuoi… emozioni, Le dive del Pop., La mia Terra.

Le materie, fondamentali e complementari del "percorso formativo strumento musicale" includono: strumento, pianoforte complementare, musica d'insieme, teoria, ritmica e percezione musicale, canto corale. Sempre in ambito dello strumento, visti gli entusiasmanti risultati raggiunti in ambito didattico, accademico e orchestrale, si sono particolarmente consolidate le attività di studio dedicate a: violino, viola, violoncello, contrabbasso, tromba, trombone, corno, sax, flauto, oboe, clarinetto, fagotto, arpa, timpani, percussioni classiche, percussioni moderne, batteria, basso elettrico, chitarra classica, chitarra acustica, chitarra jazz, chitarra elettrica, pianoforte, tastiere.

Una tradizione orchestrale quella che innegabilmente si respira da sempre in Accademia, che è divenuta, ormai da diversi anni, la sede dell’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana e della Ritmico Sinfonica Young Orchestra: orchestre che si colloca fra le più rinomate orchestre nella scena musica nazionale ed internazionale.

L'esperienza acquisita in aula, continua poi in palcoscenico, anche in occasione dei grandi eventi con esibizioni live. Il dialogo costante con il mondo delle spettacolo è infatti uno dei punti di forza dell’accademia. Numerose sono le esibizioni e le partecipazioni a prestigiose rassegne musicali e le collaborazioni con nomi di rilievo nel panorama musicale italiano e globale a conferma dell'alta qualità dell'insegnamento, insieme alla possibilità concreta per gli studenti di mettersi a confronto con il palcoscenico e crescere professionalmente.

Novità 2021/2022 sono i nuovi studi di registrazione AVA Sound Live Music, che insieme agli spazi dell'Accademia, teatro, aule, aula magna  e sede delle Orchestre, hanno fatto divenire il n. 6 di via delle Mimose a Castelfranco Veneto, un completo centro di produzione della musica. La cornice ideale per cantanti e musicisti per scrivere le pagine della propria vita musicale e incontrare artisti da tutto il mondo. 

Tutte le lezioni si svolgono presso il Centro di alta formazione dello spettacolo Art Voice Academy a Castelfranco Veneto, in quella che ormai è conosciuta anche come la “Casa della Musica”, e comprendono, a seconda delle necessità, anche la possibilità di programmare incontri online, “Music class online”, attraverso una piattaforma dedicata.

Gli allievi hanno la possibilità di studiare in un ambiente stimolante, con docenti provenienti da esperienze musicali differenti e l'opportunità di confrontarti con professionisti del mondo musicale in un luogo creativo e dinamico supportati anche da un Comitato artistico composto da artisti e professionisti di fama nazionale ed internazionale.

Per tutti i dettagli sul piano di studi, sull'inizio e lo svolgimento delle lezioni, sui costi e altre preziose informazioni è possibile contattare la segreteria di Art Voice Academy. E' possibile prenotare la propria audizione.

Opend day Art Voice Academy - 19 settembre 2021

Art Voice Academy
Via delle Mimose 6
31033 Castelfranco Veneto (Treviso), Italy

Telefono
+39 0423.724750
+39 393.9639677
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ufficio stampa Art Voice Academy
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel. 327 958 8858