Tutte le novità su Art Voice Academy

In questa sezione trovi tutte le news costantemente aggiornate sulle attività dell'Academy.
Condividile attraverso i tuoi social!

A Stienta nel Polesine AVA LIVE 2022 Concerto estate

Torna a Stienta la musica pop con il “Concerto d’estate”, insieme alle Voci di Art Voice Academy

A Stienta - nel Polesine,  la 4° edizione di AVA LIVE 2022 Concerto d’estate

Torna a Stienta la musica pop con il “Concerto d’estate”, insieme alle Voci di Art Voice Academy, l’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana e il Direttore d’Orchestra Diego Basso. Concerto estivo dedicato all’amore nel 60° anniversario del brano di Sergio Endrigo “Io che amo solo te”

Venerdì 15 luglio ore 21.00 nella suggestiva scalinata di piazza G. Di Vittorio a Stienta (Rovigo), in riva al grande fiume Po, in un palcoscenico a cielo aperto, si svolgerà AVA LIVE 2022 Concerto d’estate, l’appuntamento estivo di Art Voice Academy che giunge quest’anno alla sua 4° edizione.

Concerto estivo dedicato all’amore nel 60° anniversario del brano di Sergio Endrigo “Io che amo solo te”, oltre a brani pop italiani e internazionali.

Un concerto che, come sempre, sarà una emozionante occasione per ascoltare le Voci di Art Voice Academy live con l’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana diretti dal Maestro Diego Basso.

Voci che, in piena estate, arrivano e trasformano Stienta in una “piccola capitale del pop”, dopo essersi esibiti in importanti palcoscenici nazionali tra cui: la tournée del «Symphony» con Roby Facchinetti, l’esecuzione dell’Inno Nazionale con Gianni Morandi e al Seat Music Awards 2021 in onda su Rai 1 con Andrea Bocelli all’Arena di Verona, al Salieri Festival e nei concerti dedicati a Omaggio a Ennio Morricone tra cui quello recente che si è svolto a Fratta Polesine presso la Villa Badoer.

Nel corso della serata sarà presentata l’edizione 2022 del “Premio Stefano D’Orazio” borsa di studio in canto pop, dedicata ai giovani talenti realizzata in collaborazione con l’Associazione Stefano d’Orazio”.


L’evento è promosso ed organizzato dal Comune di Stienta, con il patrocinio della Regione del Veneto in collaborazione con Proloco Caligo-Stienta e Avis di Stienta in collaborazione con Art Voice Academy.


Entrata libera - Info Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Dichiarazione Cristiano Corazzari – Assessore alla Cultura Regione del Veneto
"Le rive del Po sono palcoscenico e coreografia ideale per una serata di musica live con talenti veneti conosciuti e amati dal grande pubblico di tutta Italia e non solo. Il concerto d’estate è una bella occasione per riportare la musica live e il pubblico nelle nostre piazze, mettendo al centro i giovani e la formazione. Sono loro, insieme ai musicisti, a meritare il nostro applauso, soprattutto per la loro tenacia e dedizione, che testimonia, quanto l’amore per il canto e la musica possono abbattere tutti gli ostacoli. Un grazie particolare anche ai promotori dell’evento, realizzato con il patrocinio della Regione del Veneto, che a vario titolo sono impegnati nella realizzazione di questa quarta edizione”

Dichiarazione Enrico Ferrarese Sindaco di Stienta e Presidente della Provincia di Rovigo
È con grande orgoglio e, visto il momento, è con una ancora più grande emozione che ci prepariamo ad accogliere il Maestro Basso e gli altri meravigliosi artisti che riempiranno per una sera il nostro paese di emozioni e di musica di qualità di valore assoluto. Ci accompagna la gioia di poter offrire alla nostra comunità un tale spettacolo, consapevoli che anche questo contribuirà a ritrovarci come comunità unità, rispettosa e comunque desiderosa di dare nuovo impulso alla nostra vita, alla nostra socialità e alle nostre attività. Il sentito ringraziamento alla Regione del Veneto e al suo assessore alla cultura Cristiano Corazzari si unisce al grande grazie che rivolgo a tutti coloro che hanno lavorato per la realizzazione e per l’organizzazione dell’evento.

Dichiarazione Diego Basso Direttore d’Orchestra e Direttore Artistico Art Voice Academy
Il concerto AVA Live rappresenta sempre un momento molto importante nella vita di Art Voice Academy, in quanto per i nostri allievi significa, dopo mesi di studio e lavoro, mettersi alla prova su di un palcoscenico con la Grande Orchestra. – racconta il Maestro Diego Basso, Direttore D’Orchestra e Direttore Artistico di Art Voice Academy - Questo è proprio il loro momento, pur avendo alcuni di loro, nel corso dell’anno accademico, avuto l’opportunità di esibirsi con conosciuti e importanti artisti, quali Roby Facchinetti, Bocelli e Morandi, solo per citarne alcuni. Questo è stato un anno molto particolare, che ha visto una guerra susseguirsi ad una pandemia, e che non poteva non lasciare il segno anche tra i nostri giovani allievi. Per questo abbiamo desiderato dedicare AVA LIVE 2022 al tema dell’amore, facendo nostri i versi e le note di “Io che amo solo te” di Sergio Endrigo. Siamo fra l’altro particolarmente felici di ritornare a Stienta, luogo al quale siamo orami particolarmente legati.

 

Link album foto “Concerto d’estate 2021
https://www.flickr.com/photos/artvoiceacademy/albums/72157719669082960


Link album foto “Concerto d’estate 2020”
https://www.flickr.com/photos/artvoiceacademy/albums/72157718921947368


Link album foto “Concerto d’estate 2019”
https://www.flickr.com/photos/artvoiceacademy/albums/72157709948192121


Link cartella stampa completa https://bit.ly/3AN2sTI

Ufficio Stampa Diego Basso
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.