Quando: Venerdì 7 aprile 2017
Dove: THEATRE - Art Voice Academy

Continua così il viaggio alla scoperta di generi musicali diversi e di interpretazioni nuove e interessanti, in uno spazio che ospita la musica ma anche il suo racconto.
Penultimo appuntamento con Spazio Live, il nuovo progetto di Art Voice Academy volto ad offrire a gruppi musicali e cantautori la possibilità di esibirsi sul palcoscenico di un teatro: venerdì 7 aprile alle 20.45 il Theatre del centro di alta formazione di Castelfranco Veneto – Treviso, nato da un’idea del Maestro Diego Basso nel 2003, ospiterà il sesto dei sette concerti in programma e sul palco saliranno i Verdecane, band bresciana che pone l’accento sulla contaminazione di generi e sonorità che propone nel proprio repertorio.
Suonatori, cantastorie, gitani, viaggiatori del sogno e dell'illusione, sperimentatori di linguaggi musicali, ma anche esploratori di paesaggi letterari danzanti, i componenti della band bresciana sono musicisti che hanno compiuto percorsi diversi ed hanno saputo sintetizzare con la propria musica il valore dell’incontro.

La formazione è composta da cinque elementi: voce, chitarra, basso, batteria e sax tenore.
Lo spettacolo che propongono è improntato oltre che sulla musica, anche sull'intrattenimento grazie alla loro esperienza live maturata negli anni tra palchi di locali, feste, teatri.
I Verdecane stanno promuovendo l’ultimo lavoro discografico, "Essevipare", un mix coinvolgente che rispecchia completamente le loro caratteristiche e originalità.

Il loro concerto sarà un viaggio alla scoperta di personaggi dimenticati, individui relegati al margine perché diversi, lontani, ostinati, scomodi o ormai già passati attraverso troppe primavere, un viaggio tra contrabbandieri, folli, assassini, fattucchiere senza tempo, tra locali irraggiungibili e amori forti, vivendo il sacro attraverso il profano, un viaggio in cui “non si arriva mai”, un viaggio autoreferenziale, un viaggio senza destinazione né meta. Un viaggio come un rendez vous tra viandanti dove ogni cosa che importa è avere una buona storia da raccontarsi.

Il progetto Spazio Live ha preso avvio lo scorso autunno, quando lo staff di Art Voice Academy ha selezionato sette formazioni e solisti, scelti per la qualità ma anche per l’originalità, senza limiti di età, inserendoli poi in un calendario che prevede ogni venerdì, a partire dal 3 marzo e fino al 14 aprile, un concerto, garantendo la varietà di generi musicali.
Per un’intera serata il Theatre di Art Voice Academy, in via delle Mimose 6 a Castelfranco Veneto, con la capienza di 100 posti a sedere, viene messo a disposizione degli artisti selezionati per consentire loro di sperimentare l’esperienza e l’emozione di esibirsi sul palcoscenico di un teatro e all’interno di un’accademia, di fronte a un pubblico tutto per loro, portando il proprio modo di fare musica e la propria originalità, attraverso la performance e attraverso il racconto.
Art Voice Academy, che da sempre sostiene la libertà espressiva e l’importanza di assecondare le propensioni dei propri studenti, non poteva non valorizzare l’originalità e la varietà delle proposte musicali. Il progetto, il cui slogan è “Originali come la loro musica!”, vuole pertanto rappresentare un’opportunità per tutti i musicisti e cantanti che vogliano poter suonare e cantare la propria musica, e così pure per il pubblico, nella convinzione che la crescita della cultura musicale passi anche attraverso l’educazione delle persone all’ascolto di musica nuova, alla scoperta di nuove voci e nuovi artisti.
Il programma di Spazio Live si concluderà venerdì 14 aprile con l’ultimo appuntamento, del quale sarà protagonista il rock graffiante de La rana di legno.

Per informazioni

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
tel. 0423 724750 o 3939639677
www.artvoiceacademy.it

Ufficio stampa Art Voice Academy
Ilaria Tonetto
Mob. +39 348 8243386