Quando: 31 marzo 2017, ore 21.00
Dove: THEATRE - Art Voice Academy

Prosegue Spazio Live, il nuovo progetto di Art Voice Academy volto ad offrire a gruppi musicali e cantautori la possibilità di esibirsi sul palcoscenico di un teatro: venerdì 31 marzo alle 21.00 il Theatre del centro di alta formazione di Castelfranco Veneto – Treviso, nato da un’idea del Maestro Diego Basso nel 2003, ospiterà il quinto dei sette concerti in programma e sul palco saliranno i The Fence, una band formata da cinque musicisti di Mestre – Venezia che esprime un’attenta ricerca verso un suono pop rock e indie rock, ma anche nei confronti della melodia e dell’armonia.

The Fence si è formata dall’incontro tra Alessandro De Palma e Matteo De Biasi, voce e chitarra, con Federico Favaro e Claudio Falcaro, batteria e basso, anch’essi già compagni da tempo in altri contesti. Da subito l’incontro si è rivelato artisticamente produttivo e i quattro hanno deciso così di impegnarsi in un percorso creativo che porta a realizzare in poco tempo un numero considerevole di pezzi inediti ispirati dalle liriche scritte in lingua inglese da Alessandro.
I testi riescono a coinvolgere la creatività di Matteo, capace di dar vita all’atmosfera musicale adatta a valorizzare sia il contenuto delle liriche sia la potenza vocale di Alessandro. Il tutto viene armonizzato dalla base ritmica ormai consolidata di Federico e Claudio. Il gruppo però si completa e si consolida solo dopo l’ingresso di Alessandro Tagliapietra, alle tastiere, non solo duttile musicista ma anche esperto fonico.
Dalle canzoni composte fino ad oggi si evince una ricerca verso un suono rock, tuttavia “The Fence”, a scapito del proprio nome (letteralmente “il recinto”), preferiscono non apporre etichette al loro genere, sentendosi liberi di esprimere tutte le proprie emozioni e sensazioni.

Il progetto Spazio Live ha preso avvio lo scorso autunno, quando lo staff di Art Voice Academy ha selezionato sette formazioni e solisti, scelti per la qualità ma anche per l’originalità, senza limiti di età, inserendoli poi in un calendario che prevede ogni venerdì, a partire dal 3 marzo e fino al 14 aprile, un concerto, garantendo la varietà di generi musicali.
Per un’intera serata il Theatre di Art Voice Academy, in via delle Mimose 6 a Castelfranco Veneto, con la capienza di 100 posti a sedere, viene messo a disposizione degli artisti selezionati per consentire loro di sperimentare l’esperienza e l’emozione di esibirsi sul palcoscenico di un teatro e all’interno di un’accademia, di fronte a un pubblico tutto per loro, portando il proprio modo di fare musica e la propria originalità, attraverso la performance e attraverso il racconto.

Art Voice Academy, che da sempre sostiene la libertà espressiva e l’importanza di assecondare le propensioni dei propri studenti, non poteva non valorizzare l’originalità e la varietà delle proposte musicali. Il progetto, il cui slogan è “Originali come la loro musica!”, vuole pertanto rappresentare un’opportunità per tutti i musicisti e cantanti che vogliano poter suonare e cantare la propria musica, e così pure per il pubblico, nella convinzione che la crescita della cultura musicale passi anche attraverso l’educazione delle persone all’ascolto di musica nuova, alla scoperta di nuove voci e nuovi artisti.
Il programma di Spazio Live proseguirà venerdì 31 marzo con le sonorità rock di TheFence, venerdì 7 aprile con il folk rock italiano di Verdecane e venerdì 14 con il rock graffiante de La rana di legno.

Per informazioni

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
tel. 0423 724750 o 3939639677
www.artvoiceacademy.it

Ufficio stampa Art Voice Academy
Ilaria Tonetto
Mob. +39 348 8243386