Quando: 24 marzo 2017
Dove: THEATRE - Art Voice Academy

Prosegue Spazio Live, il nuovo progetto di Art Voice Academy volto ad offrire a gruppi musicali e cantautori la possibilità di esibirsi sul palcoscenico di un teatro: venerdì 24 marzo alle 21.00 il Theatre del centro di alta formazione di Castelfranco Veneto – Treviso, nato da un’idea del Maestro Diego Basso nel 2003, ospiterà il quarto dei sette concerti in programma e sul palco salirà Fabio Caon, docente di didattica della comunicazione interculturale e della letteratura all’Università Ca’ Foscari di giorno e cantautore raffinato di sera.
Caon ha saputo far incontrare in modo originale insegnamento e musica, tenendo dal 2007 conferenze – concerto e spettacoli – concerto in Italia e all’estero sui temi del cantautorato, della legalità, dell’intercultura, e formando docenti in tutto il mondo sull’uso delle canzoni per promuovere lingua, cultura e letteratura italiana.

La produzione di Caon ha come specificità l’alternanza tra temi personali, come la riflessione sui sentimenti, e temi sociali, tra i più cari l’intercultura, la migrazione, la resilienza, la legalità.
Con ballate intimiste proprie della tradizione cantautoriale, testi impegnati e brani scanzonati ma sempre attenti al rapporto tra la parola e la musica, il cantautore veneziano accompagna il pubblico in un viaggio plurale tra centri commerciali e citazioni di Shakespeare, locali alla moda e passi danteschi, italiani "muzzarella & maccaroní" e storie di immigrazione, inciampi amorosi e lune futuriste.
Il cantautore sarà accompagnato dalla sua band, formata da Angelo Lacitignola (tastiera e cori), Andrea Pedrotti (chitarra e cori), Lorenzo Terminelli (batteria), Alessandro Gardinale (basso) e Riccardo Cadamuro (chitarra).

Il progetto Spazio Live ha preso avvio lo scorso autunno, quando lo staff di Art Voice Academy ha selezionato sette formazioni e solisti, scelti per la qualità ma anche per l’originalità, senza limiti di età, inserendoli poi in un calendario che prevede ogni venerdì, a partire dal 3 marzo e fino al 14 aprile, un concerto, garantendo la varietà di generi musicali.
Per un’intera serata il Theatre di Art Voice Academy, in via delle Mimose 6 a Castelfranco Veneto, con la capienza di 100 posti a sedere, viene messo a disposizione degli artisti selezionati per consentire loro di sperimentare l’esperienza e l’emozione di esibirsi sul palcoscenico di un teatro e all’interno di un’accademia, di fronte a un pubblico tutto per loro, portando il proprio modo di fare musica e la propria originalità, atrraverso la performance e attraverso il racconto.
Art Voice Academy, che da sempre sostiene la libertà espressiva e l’importanza di assecondare le propensioni dei propri studenti, non poteva non valorizzare l’originalità e la varietà delle proposte musicali. Il progetto, il cui slogan è “Originali come la loro musica!”, vuole pertanto rappresentare un’opportunità per tutti i musicisti e cantanti che vogliano poter suonare e cantare la propria musica, e così pure per il pubblico, nella convinzione che la crescita della cultura musicale passi anche attraverso l’educazione delle persone all’ascolto di musica nuova, alla scoperta di nuove voci e nuovi artisti.
Il programma di Spazio Live proseguirà venerdì 31 marzo con le sonorità rock di TheFence, venerdì 7 aprile con il folk rock italiano di Verdecane e venerdì 14 con il rock graffiante de La rana di legno.

Per informazioni

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
tel. 0423 724750 o 3939639677
www.artvoiceacademy.it

Ufficio stampa Art Voice Academy
Ilaria Tonetto
Mob. +39 348 8243386