Art Voice Academy, centro di alta formazione nato nel 2003 a Castelfranco Veneto (Treviso) da un progetto del Maestro Diego Basso* e oggi divenuto punto di riferimento in Veneto e in tutta Italia, dopo il successo del primo Music Summer Campus (19 - 22 giugno), frequentato da 80 bambine e bambini, ripropone l’esperienza da lunedì 28 agosto a venerdì 1 settembre, con saggio finale sabato 2 settembre e le iscrizioni sono già aperte.
Nella sede di via delle Mimose 6 si svolgerà una nuova settimana estiva all'insegna del canto e della musica, durante la quale bambini e bambini, ragazze e ragazzi dai 6 ai 14 anni (scuole elementari e medie) potranno avvicinarsi in libertà al mondo delle note e viverne a pieno le emozioni e la magia che regala. Non è necessario che i piccoli partecipanti posseggano già nozioni musicali: il campus vuole essere l'opportunità, per tutti, per compiere avvicinarsi alla musica senza vincoli nè confini, offrendo libero sfogo alla propria espressività.

Gli insegnanti saranno quelli di Art Voice Academy e nei momenti di gioco e ricreativi vi sarà la supervisione degli educatori della Cooperativa L'Incontro. La frequenza è prevista per cinque giornate, dal lunedì al venerdì, con accoglienza dalle 8.00 alle 9.00, pranzo al sacco, e proseguimento delle attività fino alle ore 16.30 - 17.00.

Durante il Music Summer Campus i bambini potranno cantare, e in particolare cimentarsi nel canto corale guidati dall’insegnante Claudia Ferronato, imparare a far suonare il proprio corpo, sperimentando l’improvvisazione ritmica con l'insegnante di body percussion Andrea Pedrotti, e, sempre insieme agli insegnanti di Art Voice Academy, provare gli strumenti musicali: dalla chitarra, alla batteria, al violino e al pianoforte e tastiere, messi a disposizione dall'Accademia, scoprendo così, il proprio preferito.

L’obiettivo principale è quello di insegnare ai più giovani a stare insieme nella musica, sperimentandone il potere di unire e creare legami forti, stimolare la condivisione e l'ascolto. Ciò che impareranno - non solo riguardo alla musica, ma su loro stessi, sull'amicizia e sulla collaborazione - sarà infine raccontato ai genitori, alle famiglie, agli amici, sabato mattina 2 settembre, con un breve saggio spettacolo e "One Minute Concert", un concerto di un minuto durante il quale ogni bambino suonerà lo strumento che ha scelto.

Info, costi e iscrizioni

tel. 0423 724750 - 393 9639677
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Il campus è a numero chiuso. Posti limitati

Ufficio stampa Art Voice Academy
Ilaria Tonetto
Mob. 348 8243386

*Venticinque anni fa diventava direttore d’orchestra per professione e oggi, a cinquant’anni, conquista la scena musicale televisiva: il Maestro Diego Basso approda in tv con un’altra grande produzione, Music, show in prima serata su Canale 5 mercoledì l’11 e 18 gennaio 2017, condotto da Paolo Bonolis, portando la musica pop, quella viva, realizzata dall’orchestra, nel salotto degli italiani. A pochi mesi da un altro grande successo sul piccolo schermo, quello di Viva Mogol!, trasmissione di Rai 1 per la quale è stato direttore musicale, ha trascritto e arrangiato i brani dell’amato autore e ha diretto l’orchestra, Basso è pronto a ripartire con una nuova avventura tornando a dirigere oltre 20 grandi artisti della scena nazionale e internazionale. Artisti per i quali, attraverso un dialogo diretto, ha trascritto e arrangiato le musiche dei brani che interpreteranno.
Ora sta dirigendo l’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta in cinque date italiane del tour italiano dei tre tenori de Il Volo “Notte magica” (fino a fine luglio), dopo aver concluso con loro la tournée europea (da aprile a giugno 2017).