Le Voci di Art Voice Academy sono conosciute anche per la loro partecipazione nelle  produzioni televisive Sanremo Young Rai 1, Viva Mogol!, Rai 1, e Music, in onda su Canale 5. Si  esibiscono con l’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana, diretta dal Maestro Diego Basso, in numerosi concerti live e nelle loro perfomance condividono il palcoscenico con i più grandi musicisti e cantanti della scena nazionale e internazionale. Dal 2012 partecipano al Concerto di Natale in Vaticano e collaborano in vari contesti artistici e musicali.

Una serata unica, promossa ed organizzata dal Comune di Stienta con il patrocinio della Regione del Veneto e in collaborazione con  Proloco Caligo-Stienta e Avis di Stienta, che sarà certamente  carica di emozioni e atmosfere estive, resa più prestigiosa anche dalla presenza in palcoscenico dell’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana diretta dal Maestro Diego Basso. La musica iopop rock sinfonica è infatti il cuore del programma musicale che il Maestro Basso propone al pubblico di venerdì 5 luglio 2019.
Diego Basso è direttore d’orchestra, protagonista di importanti progetti in tv nelle principali reti televisive e nei maggiori teatri nazionali ed internazionali. Tra i suoi più recenti impegni "Una Ballata per Genova diretta Rai1, Sanremo Young Rai 1, “Opera on Ice”, in Piazza degli Scacchi a Marostica con campioni di pattinaggio che hanno “danzato” sulle arie d’Opera più famose - Canale, 5 è conosciuto anche per aver diretto nei tour italiani ed internazionali il trio "Il Volo".

“AVA Live è un progetto musicale esclusivo di Art Voice Academy che per la prima volta si svolge in provincia di Rovigo – ci racconta il  Maestro Diego Basso. In palcoscenico ci saranno circa 100 artisti tra musicisti dell’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana,  solisti e  cori dell’Art Voice Academy.  

Parteciperanno  – prosegue il Maestro il Teen’s Choir e Young Choir e a Stienta per la prima volta ci sarà anche la sezione “young” dell’Orchestra che sono i musicisti ha fanno parte della Sanremo Young Orchestra.
Dichiarazione Sindaco  (entrata libera)
È un vero onore poter presentare a Stienta un evento di tale levatura. Il valore, la fama e la bravura del Maestro Diego Basso con l'Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana e le Voci di Art Voice Academy sono garanzia che la nostra comunità, ma con essa anche le altre del nostro territorio, potranno godere dal vivo (peraltro gratuitamente) di uno spettacolo che solitamente si vede in televisione o nei grandi teatri e non in piccoli centri come i nostri. Alla Regione del Veneto va il nostro più sentito ringraziamento per l'attenzione come sempre mostrata e per l'impegno nel voler rendere alla portata di tutti la fruizione di alte forme d'arte e di spettacolo.

Fonte comunicato stampa
Comune di Stienta