Quando: sabato 11 febbraio 2017
Dove: Art Voice Academy

Art Voice Academy, centro di alta formazione nato nel 2003 a Castelfranco Veneto (Treviso) da un progetto del Maestro Diego Basso e oggi divenuto punto di riferimento in Veneto e in tutta Italia, sabato 11 febbraio dedica ai più piccoli e ai loro genitori una mattinata di incontro e conoscenza nella sede castellana di via delle Mimose 6: a partire dalle 10.00 le porte saranno aperte a tutti coloro che provano interesse o semplicemente curiosità ad avvicinare il proprio bambino, tra gli 0 e i 6 anni, al mondo della musica e del canto.
Sarà l’occasione per iniziare a conoscere il mondo “Children” di Art Voice Academy, ovvero l’insieme di attività e proposte per stimolare una passione “sana” per la musica di qualità, vissuta in modo completo e consapevole, che inizia ad accogliere i bimbi sin da piccolissimi (fascia 0 – 6 anni) per instradarli successivamente (6 – 14 anni) in un percorso volto a favorire l’avvicinamento al mondo della musica e a far emergere talento e passione.

Nella prima parte della mattinata, dalle 10.00 alle 11.00, la musicoterapeuta Tamara Gazzola incontrerà le famiglie dei bimbi da 0 a 36 mesi, illustrando loro come un approccio precoce all’espressione vocale possa rappresentare per i piccoli un’importante occasione di crescita da condividere con mamma e papà. Dalle 11.00 alle 12.00, invece, spazio ai più grandicelli, dai 3 ai 6 anni, per i quali il canto può diventare occasione di gioco, ma anche di crescita e di socializzazione.
Tamara Gazzola si è specializzata all’Université Européenne Jean Monet di Bruxelles e come musicoterapeuta si occupa della prima infanzia e del mondo delle mamme e delle donne in generale, focalizzandosi sull'utilizzo della voce cantata come mezzo per approfondire la conoscenza di sé, delle proprie risorse, e aprire canali di condivisione e comunicazione nuovi ed efficaci.
Ai bambini sarà offerta una lezione prova per permettere a loro e alle famiglie di comprendere come si svolgano gli incontri e quali benefici possano generare, ma anche per conoscere il funzionamento della scuola e la sua offerta, che per i più piccini spazia dai corsi di strumento, al canto, al canto corale, al teatro, fino alla body percussion (è gradita prenotazione telefonica al 3939639677 o via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).
Non solo, entrare in Art Voice Academy è assorbire una modalità di guardare e interpretare il mondo, attraverso lo studio e l’emozione della musica, e significa far parte di una piccola comunità in cui lo studente – anche piccolissimo – viene prima del proprio talento e del percorso di studio.
Nel centro, accanto al mondo “Children”, per i ragazzi (dai 14 anni) che aspirano alla carriera artistica si sviluppa l’area “Young”, ovvero lo studio accademico, di durata complessiva di otto anni, che spazia tra diverse materie: canto, pop, jazz, e ancora canto corale, teoria ritmica e percezione musicale, recitazione, pianoforte, body percussion, senza sottovalutare il musical e l’interplay.
I giovani talenti del mondo “Young” vengono valorizzati anche attraverso il coinvolgimento come solisti (allievi del percorso accademico che cantano da soli con l’orchestra), vocalist (allievi del percorso accademico e insegnanti), Vocal Band (6 - 10 elementi) e Coro Art Voice (40 elementi circa).

Per informazioni e iscrizioni

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
tel. 0423 724750 o 3939639677
www.artvoiceacademy.it

Ufficio stampa Art Voice Academy
Ilaria Tonetto
Mob. 348 8243386