ASSE 3 AZIONE 3.1.1 sub-Azione C
TITOLO DEL PROGETTO: AVA Sound Live Music

Art Voice Academy Srl, dal 2015, costituisce una realtà altamente specializzata nel panorama veneto e nazionale in fatto di fornitura di servizi per la produzione musicale prevista nei grandi eventi nel mondo dello spettacolo e della televisione.

L’azienda offre in un’unica soluzione, un set di servizi che può spaziare dalla composizione all’arrangiamento, dalla direzione d’orchestra alle orchestre stesse - interne o esterne -, coro, vocalist e solisti, dalla realizzazione di spot e colonne sonore all’arrangiamento di brani del patrimonio musicale italiano ed internazionale per l’esecuzione da parte delle grandi voci. Questo ha permesso all’azienda di essere competitiva e di fornire servizi in linea con le esigenze del mercato.

Il progetto imprenditoriale AVA Sound Live Music consiste nel completamento della filiera interna già esistente e attiva con uno studio di registrazione in house e un set di servizi professionali che consentono di rispondere in modo ancora più completo ed efficace ai grandi player dello spettacolo, di aumentare l’attività sperimentale e di provinatura, di fornire registrazioni live, di ottenere prodotti da presentare alle case discografiche, di agevolare l’organizzazione e la gestione del lavoro tra le diverse fasi e tra i diversi attori della filiera, oltre che di abbattere i costi in questo momento dovuti alla necessità di appoggiarsi ad un servizio esterno. In questo modo, l’azienda può offrire alle grandi produzioni non solo una filiera unica ma anche totale, gestita da un solo soggetto capace di coordinare professionalmente e in modo integrato le diverse fasi della produzione, garantendo affidabilità, puntualità, profili autoriali di massimo livello ed eccellenza nei risultati.

Grazie al bando regionale per l'erogazione di contributi alle imprese culturali, creative e dello spettacolo nell’ambito del Programma operativo Regionale POR FESR 2014-2020 – Azione 3.1.1, Sub-Azione C (DGR n° 81 del 29/01/2019), Art Voice Academy Srl ha potuto accedere ad un contributo a fondo perduto di € 109.709,01 a fronte di un investimento previsto di € 156.727,14.


Grazie al bando è stato possibile:

  • allestire uno spazio fisico di 3 audiobox e acquistare hardware e software previsti per lo studio di registrazione che consentono di realizzare pre e post produzione audio (registrazione, missaggio, editing, mastering, speakeraggio, voice over e anche mix televisivo);
  • realizzare un software che permette di gestire ed erogare il servizio di catalogazione ed erogazione degli spartiti digitalizzati;
  • digitalizzare n. 50 dei circa 3000 spartiti di brani di diversi generi musicali italiani ed internazionali che compongono l’intero patrimonio di brani musicali arrangiati dal Maestro Diego Basso negli anni. Questo permetterà di renderli facilmente utilizzabili e combinabili da parte di direttore, orchestre ed artisti.

SUMMER EDITION
dal 15 al 20 luglio 2019

Un evento unico nel suo genere: 4 coach d'eccezione, un vero e proprio team artistico concentrato su di te.

Possono partecipare cantanti e cantautori, professionisti e non, dai 14 anni in su.

Diego Basso, Marco Falagiani, Giuseppe Lopizzo, Francesco Sartori sempre al lavoro con le grandi star della musica, per questa settimana saranno concentrati su di te e sulla tua arte.

4 professionisti del mondo della musica per i tanti aspetti da curare della tua proposta artistica: la direzione musicale, il vocal coaching, la produzione artistica, la presenza scenica, l'interpretazione e molto altro.

Info e modalità di partecipazione
www.singingcamp.artvoiceacademy.it