Canto individuale e canto corale

(6 - 14 anni)

L'Accademia rivolge particolare attenzione al mondo dei bambini con l'obiettivo di stimolare la passione per il canto e la musica, vissuta in modo completo e consapevole. L'esperienza maturata dall'Accademia negli anni, dimostra come la musica possa influire positivamente nello sviluppo psicofisico dei bambini e dei ragazzi durante ogni fase di crescita.

I bambini hanno la necessità di acquisire modalità di espressione della propria personalità sempre più complete che consentono loro di valorizzare la propria creatività e talento: per loro è stato studiato e messo a punto un insieme di proposte volte a favorire il loro avvicinamento al mondo della musica.

E' possibile frequentare un singolo corso, creare pacchetti personalizzati di canto individuale e partecipare alle lezioni di canto corale.

Al canto è possibile abbinare lezioni di body percussion, teatro e strumento. Gli strumenti musicali vengono concessi ai bambini durante il primo anno in comodato gratuito.

L'Accademia offre anche ai più piccoli occasioni importanti in cui esibirsi: ogni anno gli allievi possono partecipare  a progetti come il Music Summer Campus che include il One Minute Concert, concerti che si svolgono al Theatre dell'Art Voice Academy, eventi pubblici organizzati dall'Accademia e occasioni in cui si esibiscono insieme alla Grande Orchestra.

Nell'ambito del percorso Children è attivo il Children's Choir (6 - 14 anni).