Scandalo. Teatro in Accademia
Martedì 11 giugno 2024 ore 20.30
Lo spettacolo d finale del Laboratorio teatrale dell'Accademia al Teatro Accademico di Castelfranco Veneto
GIOVANI TALENTI IN SCENA
Martedì 11 giugno 2024 ore 20.30
Teatro Accademico di Castelfranco Veneto
SCANDALO
Partecipano gli allievi dei corsi Children, Teen e Senior dell'Accademia di Teatro e dell'ultimo corso accademico di dizione e recitazione con la straordinaria partecipazione dell'attrice Jessica Ugatti.
Lo spettacolo finale del Laboratorio teatrale di Art Voice Academy "SCANDALO", comprende dodici quadri dialogati, due monologhi, cinque scene di gruppo e una parata. I testi, in parte originali, derivano principalmente dal teatro classico e moderno, adattati da Gloriana Ferlini.
Il tema centrale è lo scandalo. La pièce esplora argomenti che negli ultimi due secoli hanno creato scalpore nella letteratura teatrale, giudicati come oltraggio al pudore e all'ordine costituito, causando problemi di censura agli autori. La morale e il linguaggio cambiano nel tempo: ciò che era scandaloso un secolo fa oggi può sembrare un peccato veniale. Le cacce alle streghe sono storia, e le devianze sessuali non sono più tali in un'epoca di rispetto per le identità fluide.
Forse, l'unico vero scandalo rimasto è il destino dei giovani attori che, con un diploma d'Accademia, rinunciano a Shakespeare per lavorare nella pubblicità o soddisfare richieste ambigue di qualche domatore di anime.
Direzione artistica: Diego Basso
Drammaturgia e regia: Gloriana Ferlini
Costumi: Gaetano Miglioranzi
Luci: Claudio Modugno
Sartoria: Marilena Bussola
Prenotazione e prevendita biglietti:
Art Voice Academy
via delle Mimose, 6 - Castelfranco Veneto
dal lunedì al venerdì dalle ore 15.30 alle ore 18.30
Tel. +39 393.9639677
Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Il giorno della rappresentazione teatrale i biglietti saranno disponibili presso la biglietteria del Teatro Accademico dalle ore 16.00 fino all'esaurimento dei posti. Tel. biglietteria Teatro Accademico 0423 735600