Quando: venerdì 10 marzo 2017
Dove: THEATRE - Art Voice Academy
Prosegue Spazio Live, il nuovo progetto di Art Voice Academy volto ad offrire a gruppi musicali e cantautori la possibilità di esibirsi sul palcoscenico di un teatro: venerdì 10 marzo il Theatre del centro di alta formazione di Castelfranco Veneto – Treviso, nato da un’idea del Maestro Diego Basso nel 2003, ospiterà il secondo dei sette concerti in programma e sul palco salirà Marlò, cantautrice pescarese che proporrà un pop d’autore elegante e raffinato.Marlò, nome d’arte di Federica Di Marcello, a 26 anni ha già partecipato a tutte le rassegne più importanti per l'artigianato musicale: è risultata finalista nel 2014 di Musicultura, Premio Lunezia, Premio Bianca D'Aponte e vincitrice del premio per la miglior interpretazione a Botteghe D'Autore. E' stata inoltre una delle artiste selezionate dal Club Tenco per esibirsi durante il Tenco Ascolta. Nel 2014 e 2015 è giunta in finale ad AreaSanremo e nel 2016 ha ricevuto una menzione per il valore letterario del brano "La donna di scorta" al Premio InediTO. A maggio 2016, infine, è uscito il suo disco d'esordio “Intro”, che è stato candidato alla Targa Tenco come miglior opera prima e, ultimo successo, è la vincitrice dell'edizione 2017 di "In viaggio verso Sanremo".Marlò propone un pop d’autore elegante e raffinato, che parte dalla più familiare musica autoriale per approdare a sonorità elettroniche e moderne.
Di sé racconta: “Cerco di portare avanti l’idea che la donna sia donna fuori e sopra il palco. Mi piace scrivere di ciò che più mi rispecchia e mi smuove… anche se ciò dovesse voler dire scrivere solo d’amore. Una donna avrà sempre e comunque un modo diverso di scrivere e percepire rispetto ad un uomo, che non vuol dire migliore o peggiore, solo diverso. Mi piacerebbe che questo fosse un segno caratteristico e non un qualcosa da sottolineare come fosse un limite”.
Il progetto Spazio Live ha preso avvio lo scorso autunno, quando lo staff di Art Voice Academy ha selezionato sette formazioni e solisti, scelti per la qualità ma anche per l’originalità, senza limiti di età, inserendoli poi in un calendario che prevede ogni venerdì, a partire dal 3 marzo e fino al 14 aprile, un concerto, garantendo la varietà di generi musicali.
Per un’intera serata il Theatre di Art Voice Academy, in via delle Mimose 6 a Castelfranco Veneto, con la capienza di 100 posti a sedere, sarà a disposizione degli artisti selezionati per consentire loro di sperimentare l’esperienza e l’emozione di esibirsi sul palcoscenico di un teatro e all’interno di un’accademia, di fronte a un pubblico tutto per loro, portando il proprio modo di fare musica e la propria originalità.Art Voice Academy, che da sempre sostiene la libertà espressiva e l’importanza di assecondare le propensioni dei propri studenti, non poteva non valorizzare l’originalità e la varietà delle proposte musicali. Il progetto, il cui slogan è “Originali come la loro musica!”, vuole pertanto rappresentare un’opportunità per tutti i musicisti e cantanti che vogliano poter suonare e cantare la propria musica, e così pure per il pubblico, nella convinzione che la crescita della cultura musicale passi anche attraverso l’educazione delle persone all’ascolto di musica nuova, alla scoperta di nuove voci e nuovi artisti.
Il programma di Spazio Live proseguirà venerdì 17 con il rock blues internazionale di Hot Coals band, venerdì 24 con il cantautorato profondo di Fabio Caon, venerdì 31 con le sonorità rock di TheFence, venerdì 7 aprile con il folk rock italiano di Verdecane, e venerdì 14 con il rock graffiante de La rana di legno.
Per informazioni
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
tel. 0423 724750 o 3939639677
www.artvoiceacademy.it
Ufficio stampa Art Voice Academy
Ilaria Tonetto
Mob. +39 348 8243386