IL CALENDARIO COMPLETO

PROSSIMI EVENTI

Offerta Formativa

art voice academy young

accademia di canto lirico

L’ accademia di canto lirico Art Voice Academy è una scuola canto moderno perfetta per l’apprendimento di tantissime discipline legate al mondo dello spettacolo: nella nostra accademia di canto lirico insegniamo tutte le tecniche legate al canto, a partire dal solfeggio alla giusta espressione di sé e a alla gestione della performance legata alla voce e al corpo sul palcoscenico. L’ accademia di canto lirico vanta docenti di comprovata esperienza, veri e propri professionisti del mondo dello spettacolo e docenti qualificati.
Art Voice Academy è l’ accademia di canto lirico specializzata nel canto a 360 gradi e nelle tecniche più importanti per l’apprendimento delle dinamiche del cantato: tecniche vocali in funzione del colore della propria voce, tecniche di “pittura” con la voce, affinamento dello stile personale, interpretazione dei parametri del suono e creazione di un repertorio personale. Per quanto concerne l’ accademia di canto lirico, mettiamo a disposizione degli allievi un repertorio classico di grande importanza, da Verdi, Puccini, Rossini, Wagner e molto altro ancora.
Cerchi un’ottima accademia di canto lirico che ti sappia formare nella maniera giusta? Hai già del talento musicale ma vuoi trovare un metodo e un modo per poterlo esprimere in tutta la sua completezza? Art Voice Academy ti fornisce gli strumenti giusti come accademia di canto lirico, per la presenza sede di professionisti ai massimi livelli, che hanno lavorato con Alessandro Safina e i grandi tenori italiani e internazionali, esperti nel campo della lirica del teatro e ti tutte le tecniche correlate per creare artisti a tutto tondo e professionisti dello spettacolo.
Sogni di cantare in un bellissimo teatro il Rigoletto o la traviata? L'accademia di canto lirico Art Voice Academy ti insegna a diventare un divo della lirica, ti insegna soprattutto le tecniche migliori del canto classico e moderno e come scuola di canto moderno ti aiuta anche ad apprendere tutte le metodiche del canto più consone alla tua voce, al timbro ed alla personalità: presso l’ accademia di canto lirico rispettiamo la tua essenza e facciamo di te un artista a 360 gradi, a seconda del percorso che sceglierai.
Art Voice Academy è l’accademia di canto lirico dove tutto è possibile. Cantare, ballare, recitare, esprimersi su un teatro piuttosto che sul palcoscenico di un musical moderno, l' accademia di canto lirico mette a disposizione di tutti gli allievi le migliori tecniche e i migliori docenti di canto moderno, classico, di solfeggio, insegna inoltre ad esprimere la propria personalità anche nella musica e ad un armonia e accordo perfetto con l'orchestra e con la musica, al fine di formare artisti che lavorano con la loro voce esattamente come con uno strumento musicale delicato e potente al tempo stesso.
Il tuo talento è prezioso. L'accademia di canto lirico Art Voice Academy conosce bene quali sono i limiti la potenzialità della voce umana e su questo lavora da sempre, cercando di portare gli allievi ad affinare le tecniche, ad cercare un rapporto armonioso con la propria voce e con l’espressione di sé, attraverso l'insegnamento delle giuste metodiche del canto, con esercizi di improvvisazione ritmica, performance pratiche e un aiuto concreto per riuscire ad affrontare un palcoscenico e divenire artisti a 360 gradi.

Fiore all’occhiello dell’Art Voice Academy è l’offerta formativa dedicata ai ragazzi dai 14 anni in su, giovani motivati che ambiscono a diventare professionisti nell’ambito musicale.
Il percorso, della durata complessiva di otto anni, si suddivide in pre-accademico (cinque anni) e accademico (tre anni). 

Formazione

I corsi accademici affrontano le materie canto, pop, jazz, e materie complementari come canto corale, teoria ritmica e percezione musicale, recitazione, pianoforte, body percussion, senza sottovalutare il musical e l’interplay.

Obiettivi

L’obiettivo primario è favorire lo sviluppo delle competenze di solista o corista seguendo le attitudini dello studente, arricchendo il suo percorso con un adeguato livello di conoscenza e cultura musicale. Lo studente è inoltre accompagnato nell’apprendimento delle modalità di gestione della propria performance sul palco, dell’uso del microfono, della presenza scenica e della gestione dell’emotività. Non ultimo, la scuola intende stimolare la ricerca e lo sviluppo di una sensibilità musicale e di un linguaggio espressivo finalizzati alla personale interpretazione dei brani gli aspetti che vengono enfatizzati durante il percorso.

Opportunità

Rendere l’allievo consapevole delle proprie peculiarità espressive orientandolo verso la costruzione di un repertorio che metta in luce la propria personalità artistica è il tratto distintivo dell’Accademia che, tra i suoi valori, pone il rispetto, la sensibilità e l’ascolto.

Created by Studio Miotto