Biografia


scuola di musica treviso

Cerchi una buona scuola di musica treviso? Un’accademia musica moderna di successo, professionale e specializzata nelle più moderne tecniche del canto e dello spettacolo: Art Voice Academy. Questa scuola di musica treviso è all’avanguardia per quanto riguarda non solo le più moderne tecniche di insegnamento del canto moderno come il jazz, il canto ritmato, ma anche per quanto concerne lo studio delle capacità espressive e del linguaggio corporeo nelle dinamiche di presentazione scenica, ovvero quando occorre manifestare in pubblico il proprio talento vocale e riuscire a gestirsi nella maniera giusta di fronte al pubblico.
Il tuo sogno è cantare e affermarti con la musica? La scuola di musica treviso Art Voice Academy propone un piano di formazione perfetto per chiunque abbia esigenza di intraprendere una carriera nell’ambito delle discipline delle arti della musica e dello spettacolo e soprattutto per chiunque ami il canto, anche moderno, ritmato, canto jazz, brasiliano e di qualunque genere. Noi di Art voice Academy, come scuola di musica treviso, diamo un imprinting solido e una base perfetta da cui partire, accompagnando i nostri allievi in un percorso didattico di grande interesse, con docenti preparatissimi e veri e propri professionisti del mondo dello spettacolo.
La scuola di musica treviso Art Voice Academy ha ormai raggiunto livelli di successo e di attenzione sul territorio di grande interesse. Grazie alla bravura dei docenti che oltre ad esser ottimi professionisti presenti nel mondo dello spettacolo, dei musical, del teatro, della danza, negli spettacoli televisivi e molto altro ancora, utilizzano tecniche di insegnamento di grande interesse, tecniche internazionali personalizzate e finalizzate all’apprendimento delle migliori metodiche del canto internazionale per “sfornare” dalla nostra scuola di musica treviso artisti completi e pronti ad affrontare audizioni serie e un futuro di successo.
Se ti affascina il canti e vuoi imparare seriamente a farlo, c’è un unico modo. Iscriverti alla scuola di musica treviso, Art Voice Academy, una vera e propria accademia canto moderno specializzata nell’insegnamento delle migliori tecniche di canto e non solo. Tra i nostri numerosi corsi, funzionali allo sviluppo e al talento dei nostri allievi, proponiamo ad esempio il corso di canto e consapevolezza per imparare le tecniche giuste e riuscire al contempo ad affrontare il palco nella maniera adeguata, con tecniche di interpretazione dei parametri del suono, interpretazione dei testi cantati e molto altro ancora.
Scegli la scuola di musica treviso per intraprendere un cammino verso un sicuro successo nel mondo della musica e dello spettacolo! Art Voice Academy è la scuola di musica treviso che vanta un’offerta completa per quanto concerne non solo la didattica ma anche le strumentazioni in uso, una scuola canto moderno sempre aggiornata sulle migliori tecniche del cantato internazionale, che insegna ad affinare lo stile personale a costruire un repertorio e a sapersi veramente gestire in maniera completa come artista e cantante.
La scuola di musica treviso Art Voice Academy insegna le più alte tecniche di canto affiancando gli allievi ai migliori professionisti in campo, docenti esperti che collaborano con teatri, musical, tv e radio, dalla Rai a Mediaset. La scuola di musica treviso è altamente specializzata nell’insegnamento della musica moderna e di tutte le discipline delle arti della musica e dello spettacolo e intende fornire agli allievi un metodo rivoluzionario per l’apprendimento del canto anche in base all’armonia e l’accordo con gli strumentisti e le orchestre, per creare artisti completi e consapevol

Art Voice Academy è un Centro di Alta Formazione dello Spettacolo divenuto oggi un punto di riferimento in Veneto e non solo, cura il perfezionamento e la preparazione di cantanti, attori e performers già affermati e di quanti intendano intraprendere la carriera musicale e artistica. Nata nel 2003 dal Maestro Diego Basso, l’Accademia vuole promuovere e diffondere la cultura della musica e sostenere i giovani o futuri artisti non soltanto garantendo loro una formazione di alto livello - grazie alla comprovata professionalità di tutti i docenti e all’articolata e completa proposta didattica - ma anche accompagnandoli concretamente nel loro inserimento nel mondo professionale. Lo stretto contatto con il settore dello spettacolo è senza dubbio uno dei punti di forza della scuola, come dimostrano le numerose esibizioni e le partecipazioni a prestigiose rassegne musicali, nonché le collaborazioni con grandi artisti del panorama musicale nazionale.

Gli allievi vantano partecipazioni come Vocalist in trasmissioni televisive di Rai 2 come: il Festival del Garda edizione ‘05-‘06-’07-’08, Il Gran Galà della Croce Rossa, La Grande Notte di Gene Gnocchi e nel recente tour teatrale, Canzone, amore mio, di Paolo Limiti nei più bei teatri del nord Italia. Hanno partecipato come coristi al lavoro discografico “All In” di Enrico Ruggeri uscito il 23 gennaio ’09.

Si sono esibiti come Solisti con L’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta nei progetti Un Bacio a Mezzanotte -Swing Italiano, Musical del ‘900, Dive del Pop, Christmas Pop, e altri importanti concerti e come Coristi per Omaggio a Ennio Morricone in stagione al Teatro Comunale di Treviso il 22 novembre ’10 e in numerosi teatri italiani.

 I Solifonica, Gruppo Vocale nato in Accademia ha partecipato come finalista ad X Factor su Rai 2.

Alcuni allievi fanno parte del cast dei Musical piu’ importanti tra i quali Giulietta e Romeo di Riccardo Cocciante, Sister Act, Titanic, Casanova Amori e Inganni a Venezia di Pierre Cardin.

L’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana diretta dal M° Diego Basso, direttore stesso di Art Voice Academy, diventa un volano di opportunità rare e ineguagliabili per gli allievi, coinvolti nelle prestigiose attività concertistiche dell’Orchestra, non ultimi il Concerto di beneficenza per la SLA capitanato da Ron il 03 ottobre ’10 ad Arzignano (VI) e Red & Friends l’evento voluto da Red Canzian per gli alluvionati del Veneto al Pala Geox di Padova  il 18 gennaio ’11.

Come Coristi hanno condiviso il palco con i grandi della musica italiana:

POOH, RON, RED CANZIAN, LUCIO DALLA, FIORELLA MANNOIA, ENRICO RUGGERI, ANNA TATANGELO, MARIO BIONDI, LUCA CARBONI, PAOLO LIMITI, KATIA RICCIARELLI, AMEDEO MINGHI, NICCOLO’ FABI, GIGI FINIZIO,  FRANCESCO SARTORI, FRANCESCO GROLLO, GIUSY FERRERI, MARCO MENGONI, L’AURA, I SONORA,  DAVIDE e JURY DI X FACTOR.

Il 24 settembre 2012 il coro A.V.A. si è esibito alla presenza di circa due mila ragazzi a Caorle per il 2° meeting dei giovani promosso dall’Assessorato ai Servizi Sociali della Regione del Veneto.Da luglio a settembre 2012 si sono occupati dell’intrattenimento musicale durante l’aperitivo e il dopo cena al Ristorante “Teatro al Golf” all’interno del Golf Club di Castelfranco Veneto (Tv). Il 21 dicembre 2012 al teatro Da Ponte di Vittorio Veneto (Tv) le voci dell’Art Voice Academy hanno preso parte al Concerto per Daniela Christmas Pop a favore della Lega Italiana Fibrosi Cistica.

Il coro Art Voice Academy ha partecipato con l’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta al concerto di beneficenza “Vigarano Christmas Pop” a Vigarano Mainarda (Ferrara) con una raccolta fondi destinata alla ricostruzione post terremoto (gennaio 2013) e ai due concerti in Villa Emo (Fanzolo di Vedelago – Tv) ad aprile 2013 con tema l’ “Omaggio a Morricone” e “Tributo alle Stelle” che hanno riscosso grande successo di pubblico con più di 1500 persone ad ogni serata. 


Nel mese di maggio 2013 le Voci di Art Voice Academy sono state protagoniste dell’evento “Il Vino per l’Arte, L’Arte per il Vino” che rientra nella rassegna “Cantine Aperte”, alla Cantina Ponte di Ponte di Piave (Tv). Nello stesso mese hanno partecipato al concerto con le musiche de “I Grandi Film di Hollywood” al Teatro Comunale di Treviso con il maestro Diego Basso e hanno rappresentato il Veneto alla rassegna “Quartiers en Lettres Capitales” a Marsiglia, con due concerti al Dome di Marsiglia e all’Espace Julien.
Dopo il concerto del 1 luglio che ha emozionato il pubblico nella suggestiva cornice dell’Abbazia del Pero a Monastier di Treviso con i grandi successi di Battisti, il 5 luglio 2013 gli allievi e le insegnanti del centro di formazione per lo spettacolo Art Voice Academy hanno festeggiato 10 anni di attività con un grande evento musicale in Villa Bolasco a Castelfranco Veneto (Tv) con la partecipazione del Children Choir, dell’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta e l’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana dirette dal maestro Diego Basso.

Alcuni cantanti A.V.A. si sono esibiti come vocalist al concerto legato al progetto regionale Corde Libere 2013 a cura dell’Assessorato ai Servizi Sociali, che ha visto come vincitrice Erica Boschiero. Durante l’estate, dal 10 luglio al 23 agosto 2013 gli allievi di Art Voice Academy si sono esibiti a Villa Bolasco (Castelfranco Veneto – Tv) nell’ambito della rassegna cinematografica “Bolasco Cinema Paradiso 2013”, intrattenendo gli ospiti con alcuni brani musicali prima della proiezione di ogni pellicola. 


A dicembre 2013 diretti dal Maestro Diego Basso, hanno partecipato al Gran Concerto di Natale al Gran Teatro Geox di Padova, con 50 elementi dell' Orchestra Ritmico Sinfonico Italiana, un coro di 130 voci, con la presenza di prestigiosi interpreti della musica Italiana: Luisa Corna, la vincitrice di Io Canto Benedetta Caretta, Ala Berht da Italia’s Got Talent, il compositore Francesco Sartori e come ospite d’onore il tenore Francesco Grollo, Nate Brown & One Voice.

Nel 2015 hanno partecipato ai concerti “Note d’Amore” e “Note d’Amore 2” presso il Teatro Comunale Abbado di Ferrara con l’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta, l’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana e l’ Orchestra Città di Ferrara, dirette dal maestro Diego Basso con Roby Facchinetti, Ron e Antonio Orler. In settembre 2015 si sono esibiti di fronte a 1000 persone in piazza Giorgione a Castelfranco sul palcoscenico al fianco di Roby Facchinetti, Luisa Corna, I Sonohra, Francesco Grollo e molti altri per il concerto “Sulle Note della Solidarietà” di raccolta fondi per la Riviera del Brenta.

Si sono esibiti per due anni consecutivi, settembre 2014 e 2015, all’Arena di Verona nella finale di Festival Show, il tour dell’estate di Radio Birikina e Radio Bellla&Monella.

Anche qnel 2015, per la quarta edizione, Le Voci di Art Voice Academy sono state riconfermate come vocalisti per il Concerto di Natale all’Auditorium Conciliazione a Roma, dove condivideranno il palco con grandi ospiti internazionali, trasmesso in prima serata  su Canale5.

Tra le punte di diamante dell’accademia, gli allievi: Antonio Orler, protagonista per il ruolo di “Rocky” ad Amburgo, nel musical prodotto da Silvester Stallone e Leonardo Dragusin grande sorpresa del talent show XFactor 9.

© Art Voice Academy. All Rights Reserved.

Created by Studio Miotto